‘Una “rinascita” di te stesso con l’esercizio alternativo di Feldenkrais!!!

September 5, 2014 Comments Off
‘Una “rinascita” di te stesso con l’esercizio alternativo di Feldenkrais!!!


Questa è una nuova forma di allenamento alternativo che intende principalmente a migliorare il movimento e l’attività complessiva del corpo, sostituendo le mosse difficile con quelli nuovi, quindi ottenendo una qualità migliore della vita!

  • Cosa mi offrirà l’esercizio Feldenkrais?

Questo specifico tipo di esercizio alternativo è venuto alla nostra vita per renderla un po’ più facile! Ragiunge un miglioramento su come siamo in piedi e in movimento durante tutto il giorno – e non solo durante la sessione di esercizio – e ci aiuta anche a sostituire abitudini lunge sbagliate adottate dal corpo e che ricaricano la colonna vertebrale! Facilita anche l’equilibrio e adegua il nostro respiro su una base corretta in modo che ci aiuta ad affrontare le condizioni di stress, mentre ci potrebbe alleviare dal dolore alla schiena, le spalle, le ginocchia e il collo.

  • Cosa è incluso nel metodo dell’esercizio Feldenkrais?

La sessione di questo esercizio coinvolge movimenti lenti che siano condotte con la collaborazione di molte parti del corpo. Sarebbe un bene per qualsiasi persona seguendo questo programma di esercizi, all’inizio di discutere con l’insegnante difficoltà di mobilità presentati o qualsiasi esperienza aquisita nel campo dell’esercizio in modo che il allenatore potrebbe dirigere la persona in un modo più preciso per quali corsi sarebbe più utile alla sua situazione personale. L’allenamento è effettuato da sessioni “tematici”, ciascuno incentrato su qualcosa di diverso, come <come faremo camminare meglio, evitando di caricare le gambe e la vita>. Tutte queste sessioni intendono a controllare il nostro movimento attraverso la realizzazione del processo stesso!

(!!!): Il metodo di esercizio Feldenkrais se verrà combinato con la psicoterapia, è dimostrata estremamente efficace. Il corpo dovrebbe cambiare attraverso il cambiamento mentale, come è supportato dagli esperti. Per questo motivo il lavoro parallelo in entrambe le aree è essenziale per avere un miglioramento integrato e un cambiamento di noi stessi !!!

  • Posso anch’Io seguire questo specifico tipo di esercizio?

Il metodo di esercizio Feldenkrais è raccomandato per gli uomini e le donne di tutte le età e soprattutto per quelli che hanno subito un incidente o una ferita, comprese anche le persone che affrontano problemi di mobilità a causa di una malattia neurologica. Può essere dimostrato particolarmente adatto per le persone che utilizzano i loro corpi nel loro professione, come i ballerini, gli allenatori, gli atleti, anche le donne incinte!

(!!!): Ogni sessione personale dura 60 minuti, mentre la sessione di gruppo ha una durata di 75 minuti. Il corso personale ha un costo di € 50 circa, mentre il costo del gruppo è a un livello inferiore, raggiungendo circa € 13! Infine, la frequenza consigliata del corso è di 1-2 corsi a settimana !!!

Comments are closed.