Una buona giornata…… inizia dalla colazione!

November 24, 2014 Comments Off
Una buona giornata…… inizia dalla colazione!


Sì! Eppure è vero! Il buon giorno inizia con una buona colazione … e infatti non solo con il risveglio o la colazione ricevuta (che è il pasto più importante della giornata e dà l’energia e la forza all’organismo), ma anche con la bevanda della colazione.

Tutti noi abbiamo sentito (non importa se seguiamo questo, o no …) quanto sia importante la colazione per l’organismo e quanta attenzione dovrebbe essere data alla scelta accurata degli alimenti inclusi.

(!!!): Tuttavia, gli esperti (medici e nutrizionisti) ci avvertono che la bevanda del mattino è altrettanto importante. La scelta della prima bevanda del giorno ha un ruolo importante nell’organismo, sulla salute e sulla nostra linea!

Perché la colazione è COSÌ importante?

“La colazione è il primo e più importante pasto!” insistono tutti gli esperti … e questo non è sbagliato. MAI saltare la prima colazione!

(!!!): L’errore fatto dalla maggior parte delle persone è che, cercando di perdere il peso, saltano la colazione. L’errore si trova sul fatto più semplice che, saltare la prima colazione, il metabolismo non viene attivato! Sicuramente questo è esattamente l’opposto dei risultati desiderati. Il che significa? Invece di perdere il peso e potrebbe anche aumentare il nostro peso!

Sicuramente questo non significa che siamo in grado di mangiare e di bere a colazione, qualsiasi cosa senza alcun controllo. Di seguito riportiamo alcuni esempi di bevande del mattino che dovrebbero ASSOLUTAMENTE da evitare!!!

Bevande del mattino … da evitare

1a bevanda: Il cioccolato

Come sana può essere una bevanda al cioccolato di cacao, tanto malsana (per la salute, ma soprattutto per la silhouette) è una bevanda al cioccolato di cioccolato al latte. Il cioccolato al latte è estremamente alto contenuto di calorie e combinato con il latte che razzo totale di grassi ricevute dall’organismo, con una sola bevanda.

2a bevanda: I caffè speciali

Esattamente lo stesso problema con il cioccolato, è trovato con i caffè speciali e forti. Il caffè con l’aggiunta di panna fresca, panna, edulcoranti (cioccolato, tartufi, caramelle e altri dolci), sciroppi dolcificanti e bevande alcoliche, spinge il valore calorico minimo di un caffè … ad una “bomba” di calorie!

3a bevanda: I frullati

I frullati commerciali sono molto pericolosi per il peso corporeo, in quanto si è soliti contengono grandi quantità di edulcoranti per rendere il gusto più attraente. A differenza dei frullati commerciali, un frullato fatto in casa può essere un inizio molto buono e nutriente per il giorno.

4a bevanda: I frappè

I frappè (ma non tutti) dovrebbero essere evitati. Soprattutto i frappè di banana che sono particolarmente ingrassi a causa della banana frutta contenuta che è di alte calorie.

5a bevanda: Bevande basate su yogurt di alto contenuto di grassi

6a bevanda: Bevande con l’aggiunta di zucchero

Comments are closed.