Un dimagrimento intelligente senza il calorimetro!!!

June 2, 2014 Comments Off
Un dimagrimento intelligente senza il calorimetro!!!

Non so come contare le calorie …  

Quante persone conoscono il valore calorico di ogni alimento? Di ogni bevanda? Di ogni pasto già pronto (dai ristoranti, dalla consegna o dal fast food), o di qualsiasi cibo cotto?

Fortunatamente i prodotti confezionati pronti hanno la comodità per indicare la loro composizione e il loro valore calorico. Ma cosa succede con il resto degli alimenti consumati su base giornaliera? E come possiamo controllare il peso corporeo e la quantità di cibo consumato in modo esatto senza un calorimetro a portata di mano in ogni momento?

Due cose equivalenti non sono mai gli stessi!!!  

Di tutti i cibi, possiamo scegliere di mangiare solo 200 calorie. Ma è lo stesso se qualcuno mangia una piccola manciata di patatine o 30 carotine? La persona sente ugualmente pieno, nel caso in cui mangia una decina di patatine come quando consuma solo 30 carotine?

(!!!): In realtà, sapendo che i frutti e le verdure sono estremamente ricchi di fibre alimentari di pregio vegetali, che possono creare una sensazione di sazietà alla persona e per evitare che si spuntini inutili, di certo le 30 piccole carote aspetto una selezione più appropriata SIA per la salute E per la silhouette della persona.

Secondo del tempo di pranzo e delle esigenze dell’organismo in un momento particolare, la persona dovrebbe conoscere alcuni mini di base – i pasti che gli darà energia o manterranno la persona sensazione pieno fino al suo prossimo pasto … e infatti con SOLO 200 calorie!

In questo modo la persona non ha nemmeno bisogno di sprecare il suo tempo per cercare il valore calorico di ogni alimento o non essere in ansia per quello che ha consumato durante il giorno.

Attenzione!: Naturalmente, questi pasti riferiscono ai pasti intermedi piccoli durante il giorno, SOLTANTO. Il pasto principale della giornata (pranzo o cena), è un pasto programmato di ogni famiglia a casa.  

Intelligenti pasti piccoli di appena 200 calorie!!!  

Alcune combinazioni intelligenti per gli spuntini, sono i seguenti:

  • piccole carote e un cucchiaio di vostra salsa preferita
  • un piccolo pezzo di cioccolato fondente e una piccola manciata di mandorle non salate
  • alcune fette di tacchino e formaggio per toast (preferibilmente magro)
  • una piccola banana e un piccolo pezzo di cioccolato fondente
  • 2 wafer di riso e un cucchiaino di nutella
  • un mini-bagel con un cucchiaio di crema di formaggio
  • uno yogurt con alcune bacche   

Comments are closed.