Un balsamo per i capelli ….. dalle uova???

January 27, 2014 Comments Off
Un balsamo per i capelli ….. dalle uova???

Le uova non solo per la frittata, ma anche per il balsamo dei capelli?  

Può sembrare abbastanza strano il caso in cui si sente che le uova potrebbero essere usati per la cura dei capelli, ad eccezione la frittata. Ma c’è qualcosa di vero su questo, o c’è solo un altro mito?

Come tutti sappiamo, le uova sono una delle fonti principali di proteine​​. Ma ciò che la maggior parte delle persone non sanno è che, i capelli si compone di una grande percentuale del 70% di proteine ​​(la cheratina nota).

L’uovo agisce come un balsamo “costoso”!

I capelli deboli e danneggiati mostrano esattamente una mancanza significativa di questa proteina, vale a dire, la cheratina. In sostanza, ciò che l’uovo fa in questo caso è quello di ricostituire la proteina perduta, rafforzando i capelli danneggiati e dando un aspetto sano, elasticità e vitalità, di nuovo.

Ogni uovo può fornire circa 3,5-6,5 grammi di proteine​​, una quantità molto utile non solo per il nostro cibo, ma anche per i nostri capelli.

In ogni caso, l’uovo è una soluzione molto economica per un spa dei vostri capelli naturale (senza prodotti chimici ed altri elementi nocivi), e in effetti nel comfort della vostra casa. Senza spese e senza alcuna difficoltà!

La spa a casa … usando le uova!

È facile, economico ed è realizzato in alcuni passi molto semplici. Seguirli e si avrà i capelli sani, lucidi, forti e seta, di nuovo!

PASSO 1: Rompere un uovo e versatelo in una ciotola (il bianco e il tuorlo insieme).

PASSO 2: Aggiungere alla ciotola un cucchiaio di olio d’oliva puro.

PASSO 3: Mescolare la miscela con una forchetta molto bene, finché l’olio viene disciolto ben nell’uovo.

PASSO 4: Coprite la ciotola con un film plastico fino a preparare i capelli per la loro cura.

PASSO 5: Allentare i capelli e spazzarli per districare.

PASSO 6: Prendete la ciotola e andare in bagno, dove si avvia il benessere dei vostri capelli stanchi.

PASSO 7: Usare uno shampoo per la pulizia profonda dei capelli e dello scalpo.So eliminare lo sporco, i residui di prodotti di styling e gli oli naturali secrete dalle radici dei capelli. Lavare bene il shampoo.

PASSO 8: Scolate i capelli bene, quindi non c’è acqua presenta e asciugare tamponando i capelli con un asciugamano, che eliminerà ancora di più il tasso di umidità dai capelli.

PASSO 9: Applicare questa miscela speciale, di olio e uovo,  in tutta la lunghezza dei capelli, prestando una maggiore attenzione sulle estremità dove sono presenti le doppie punte. Coprire la testa con una cuffia per la doccia, o una pellicola di plastica e lasciarla agire per circa 15 a 20 minuti. (ATTENZIONE: Non superare mai i 20 minuti!)

PASSO 10: Lavare i capelli bene e applicare una crema di condizionamento che lasciarlo agire per qualche minuto. Quindi lavare bene.

NOTA: Questa mask di uovo non dovrebbe essere applicata più di una volta al mese, dal momento che potrebbe causare dei risultati negativi!

Comments are closed.