Soia: Un tesoro di nutrizione o semplicemente un rischio?

March 21, 2016 Comments Off
Soia: Un tesoro di nutrizione o semplicemente un rischio?

Qual è la soia?

La soia è un ingrediente prevalente nella cucina asiatica. Si coltiva in Cina per migliaia di anni ed è un ingrediente fondamentale della cucina locale.

Una recente ricerca mostra la soia come un superfood, in quanto promuove la longevità e la buona salute, mentre altri studi mettono in guardia circa il rischio di questo prodotto straniero e dei suoi effetti sulla salute!

Ciò che è vero e ciò che è una bugia?

Quali informazioni sono disponibili sul soia e quanti sono realistici?

Che cosa devo sapere su questo?

Cominciamo con il suo valore nutrizionale prima analizziamo questo prodotto controverso in modo approfondito…

LA VALORE NUTRIZIONALE : soia (per 100 grammi)

Calorie: 140

Fibra: 6.1 grammi

Grassi: 7.3 grassi

Cholesterolo: 0

La soia contiene anche I metalli preziosi come:

Calcio : 83 mg

Potassio: 510 mg

Ferro: 3 mg

Zinco: 0.9 mg

Infine dobbiamo ricardare que la soia offre anche:

La vitamina Ε: 1.1 mg

Proteine: 14 grammi

Quindi uno degli elementi chiave della soia è il suo alto contenuto di proteine, il che rende estremamente popolare alla formazione di persone e per i vegetariani!

SOIA: Le verità e le bugie

Il Νο.1: Prende la cura del cuore

QUESTO È VERO! Secondo molte ricerche scientifiche, la soia presenta un effetto estremamente vantaggioso rispetto al sistema cardiovascolare, a causa delle isoflavoni contenuti. La soia non solo non contiene il colesterolo, ma riesce a ridurre i livelli di colesterolo male dell’organismo, e anche i livelli di pressione.

Il Νο.2: Aiuta a mantenere le ossa forti

QUESTO È VERO! Gli studi possono essere limitati a questo momento, tuttavia, mostrano chiaramente che la soia ha un effetto positivo sulla salute delle ossa, difficilmente le proteine animali, impedisce una perdita di calcio dalle ossa.

Il Νο.3: Contiene la proteina di forma inferiore

QUESTE SONO LE BUGIE! La proteina di soia, sebbene sia di origine vegetale, è completa! Quindi, a differenza di proteine di origine vegetale, contiene tutti gli aminoacidi necessari per il corpo, ed è equivalente alla proteina animale!

Il Νο.4: Può provocare una allergia alimentare

QUESTO È VERO! La soia, in particolare la proteina di soia, è una delle fonti più comuni di allergie alimentari, tra cui i molluschi, il latte, le uova, le nocciole e il pesce.

Il Νο.5: Tutti i prodotti di soia sono ugualmente nutrienti

Sebbene la soia contiene molti ingredienti benefici, tuttavia, questo non è il caso per tutti i suoi derivati. Quindi tutti i prodotti di soia non sono ugualmente utili, ma solo quelli contenenti la soia intera e trattenendo anche tutti i suoi benefici intatti!

Comments are closed.