Semi di Chia quotidianamente nella nutrizione giornaliera …

November 13, 2017 Comments Off
Semi di Chia quotidianamente nella nutrizione giornaliera …

Quali sono i semi di Chia?

I semi di Chia sono diventati estremamente popolari negli ultimi anni e hanno guadagnato un posto nel nostro cuore e sul nostro tavolo pure! Questo superfood è un alimento super-sano aggiunto facilmente ad una varietà di ricette (salate o dolci), per dare una stimolazione sana al tuo corpo.

I semi di Chia o Salvia Hispanica, come il loro nome scientifico, sono i grani (quasi insapori che non influenzano il sapore del vostro cibo), estremamente nutrienti e (il più importante!) Molto facilmente digeribili (anche per persone con uno stomaco sensibile e difficoltà Nel consumo di altri semi).

ATTENZIONE: Per rendere i semi di Chia più facilmente digeribili, richiedono una preparazione specifica e corretta !!!

Le prime colture di semi di Chia sono state trovate in Messico, dove, oltre alla materia commestibile, sono state ampiamente utilizzate per le loro proprietà farmaceutiche e curative, mentre è notevole che essi sono stati considerati così preziosi per essere utilizzati anche come valuta.

Perché dovrei integrare i semi di Chia nella mia dieta?

Oltre ai loro numerosi nutrienti importanti, i semi di Chia ci offrono un altro grande vantaggio (specialmente per coloro che lavorano duramente, studenti di notte o atleti che usano molte calorie per eseguire gli esercizi) … i semi di Chia offrono grandi quantità di energia Ed eccellenti riserve di resistenza !!!

NOTA: nella lingua del Mayam la parola “Chia” significa “potere”, che non è una coincidenza, poiché solo un cucchiaio di semi Chia pensava di poterli tenere in perfette condizioni fisiche per 24 ore! Questi semi sono stati usati principalmente da corridori e guerrieri della tribù maya per avere riserve energetiche in battaglia e resistenza fisica per correre!

ATTENZIONE: Recenti studi scientifici su questa seme – ipertrofia, il suo consumo può portare benefici incredibili al corpo, per esempio anche trattare il diabete!

Il valore nutrizionale dei semi di Chia :

  • Fibra (11g – 42% del Valore Gioraliera Racommandata – VRG)
  • Proteina (4,4 g – 9% VRG)
  • Omega – 3 acidi grassi (4915 mg)
  • Omega – 6 acidi grassi (1620 mg)
  • Rame (0,1 mg – 3% VRG)
  • Zinco (1,0 mg – 7% VRG)
  • Calcio (77 mg – 18% VRG)
  • Fosforo (265 mg – 27% VRG)
  • Potassio (44,8 mg – 1% VRG)

NOTA: I semi di Chia sono anche vantaggiosi per molte vitamine che offrono al corpo, come vitamina A, vitamina B, vitamina E e vitamina D!

Offrono anche niacina, tiamina, ferro, iodio, manganese, zolfo e magnesio, mentre vale la pena menzionare il loro contributo alla fibra antiossidante e benefica!

NOTA: Una singola porzione di semi di Chia (circa una manciata) offre circa 11 grammi di fibra vegetale vegetale all’organismo che promuove la buona funzione intestinale e il controllo del peso corporeo (e perdita di peso ogniqualvolta ciò sia necessario!).

Infine, i semi di Chia offrono grandi benefici alla funzione del cuore in quanto aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue e abbassare la pressione sanguigna.

Semi di Chia e dimagrimento

Questi semi “magici” possono operare miracoli nel corpo in quanto aumentano il tasso metabolico dell’organismo, promuovendo la perdita di peso … senza nemmeno rendersene conto!

Aggiungere i semi ai vari piatti, salati o dolci – e gustatevi deliziosi alimenti mentre perdete peso! Una singola porzione di semi di Chia ogni giorno è in grado di fare miracoli al tuo metabolismo sonnolento e sicuramente al tuo corpo! Vedrai lentamente il cambiamento del tuo corpo: perderai peso, grasso corporeo, stimola e costruirà i tessuti muscolari e il tuo corpo avrà un aspetto più sano e sicuramente più attraente!

Comments are closed.