Sapevate che hanno molte calorie?………Eppure …!!!

March 20, 2014 Comments Off
Sapevate che hanno molte calorie?………Eppure …!!!

Sono tutte le calorie lo stesso??? 

Certo che no! Ogni alimento porta un potere calorifico, cioè la quantità di energia fornita all’organismo. Così per esempio, nel caso in cui si consumano 1500 calorie in un giorno è come siamo andati alla “stazione di servizio” e abbiamo riempito il nostro corpo con equivalente carburante a 1500 calorie.

Tuttavia, tutti gli alimenti non sono uguali e naturalmente non hanno lo stesso grado di importanza, né gli stessi effetti nell’organismo. Così abbiamo potuto procedere ad una differenziazione e giungere a una conclusione che ci sono alimenti favorevoli e non favorevoli, come benefiche e calorie non benefiche!

Sicuramente tutti noi sappiamo che gli alimenti più dannosi per l’organismo e per il nostro sguardo sono i carboidrati e in particolare i dolci. In ogni caso sono esclusi dalla nostra alimentazione, quando vogliamo controllare il nostro peso e di perdere qualche chili in più.

Non solo i dolci hanno molte di calorie … 

Così, nonostante la nostra convinzione che i dolci sono quelli che sono gli alimenti più ingrasso (il che è vero fino a un certo punto), la verità è differenziato, presentando alcuni piatti altrettanto sani, ma il loro consumo sconsiderato porta ugualmente effetti devastanti sulla nostra silhouette.

Alcuni degli alimenti che ci ingannano e invece di un buon effetto, causano alcuni risultati cattivi, sono i seguenti: 

  • I cereali  

Diciamo SI al cereali e in particolare a quelli di integrale! Rafforzano il buon funzionamento del nostro sistema gastrointestinale e aiutano la perdita di peso a lungo termine. Ma cosa succede quando questi cereali contengono diversi dolcificanti??? Senza nemmeno rendersene conto si consumano molte calorie inutili, che possono offrire solo ciccia intorno al nostro pancia!

  • La pasta integrale  

Forse non causano un danno simile a quella causata dai carboidrati raffinati (pasta bianca), ma ancora sono molto dannose per l’organismo. La pasta aumentare la secrezione di insulina nell’organismo proprio come i dolci. E il risultato??? … Lo stesso esattamente!

  • Il yogurt a basso contenuto di grassi  

Molti degli yogurt che sono a basso contenuto di grassi, sul mercato, contengono il zucchero o altri dolcificanti, con l’obiettivo di migliorare il gusto del prodotto. Se si vuole scegliere uno yogurt, preferire lo yogurt greco che non contiene siero di latte e quindi sono a basso contenuto di zuccheri.

  • La frutta secca

La maggior parte della frutta secca dopo aver eliminato tutta la loro umidità e l’acqua, si restringono e sono semplicemente come piccoli “morsi di zucchero” che nessuno ci fanno sentire pieno, né ci offrono molti beni benefiche, come la frutta fresca.

Comments are closed.