Rowing (Canottaggio): Per quelli che desiderano a perdere di peso immediatamente!

November 13, 2013 Comments Off
Rowing (Canottaggio): Per quelli che desiderano a perdere di peso immediatamente!

Cos’è il rowing (canottaggio)?

Il Rowing, è il ben noto a tutti noi, il Canottaggio. E’ lo sport in cui la persona si trova insieme ad altre persone in una barca, lunga e stretta, in acqua e sta cercando di spostare la barca da remare.

Il Rowing (Canottaggio), facile come potrebbe sembrare, è estremamente difficile e impegnativo sport, che dà la persona la gioia del contatto con la natura (più specificamente con l’acqua), mentre allo stesso tempo si costruisce un corpo molto forte e fermo, gradualmente.

Perdi 1200 calorie in 50 minuti, solo!!!

Molte volte si dice – “remare” – al momento in cui qualcuno deve affrontare una situazione davvero difficile, non è detto da una coincidenza! Il Rowing, o il canottaggio, è uno sport molto doloroso e faticoso. In un periodo di 50 minuti di allenamento di una persona può perdere fino a 1200 calorie

Il Rowing (Canottaggio) richiede di forza e di un alto livello di concentrazione e spirito di squadra per ogni persona partecipante, dal momento che è responsabile non solo per il giusto corso della barca, ma anche per la sicurezza fisica dei suoi passeggeri.

La persona vedrà la sua resistenza e la sua forza del corpo di rafforzare, mentre il suo corpo sta prendendo un’altra forma, dal momento che è libero di grasso di più .

Inoltre, il Rowing (Canottaggio) aiuta  la salute mentale della persona, in quanto è una forma intensa di allenamento che libera l’individuo da lo stress, dall’ansia, dalle preoccupazioni e degli tutti pensieri tristi .

Infatti il contatto con la natura offre alla persona la vivacità e il benessere, che dopo la sessione di allenamento, (anche se è un aumento della fatica del corpo), si sente più ringiovanito, più forte, più sano e più gioioso.

La barca di Rowing (Canottaggio)

Non ogni barca può essere utilizzata per il Rowing (canottaggio). Come abbiamo accennato delle barche usate per il Rowing (canottaggio), sono strette e piuttosto lunge e si chiamano “gusci”. Queste barche sono prodotti da plastica, in combinazione con fibre di carbonio, soprattutto tenute di sollevare tutte le condizioni avverse o disagi di una corsa di Rowing (canottaggio).

Tuttavia queste barche, i “gusci” sono estremamente fragili in caso si trovano ad affrontare gli ostacoli.

I “gusci” sono di dimensioni diverse, di 2, 4 persone, di 8 persone, o anche di una sola persona. Le barche più veloci sono quelli di 8 persone.

Infatti le barche possono essere utilizzati sia con due pagaie per ogni persona, o con l’uso di una pagaia per la persona.

Per i principianti   

I principianti, che desiderano di conoscere e di iniziare l’allenamento con il Rowing (canottaggio), non hanno bisogno di attrezzature particolare.

Tutto che è necessario per l’allenamento, come ad esempio l’attrezzatura e la barca, così come tutte le istruzioni, devono essere fornite dalle persone responsabile per il programma.

Quindi prendete le pagaie e dimentica i chili!

Comments are closed.