Proteine: dalla A alla Z di tessuto muscolare

March 19, 2013 Comments Off
Proteine: dalla A alla Z di tessuto muscolare
Proteine: dalla A alla Z di tessuto muscolare


Le proteine ​​sono uno dei quattro ingredienti fondamentali delle cellule. Sono i materiali strutturali fondamentali utilizzati per la costruzione del tessuto muscolare, gli ormoni, gli anticorpi e altri composti e altre sostanze benefiche per l’organismo. Per ogni persona che segue una formazione delle proteine ​​parola è direttamente legato all’aumento della massa muscolare e questo non è sbagliato. Tuttavia qualsiasi estremità sulla assunzione di proteine ​​può portare ad effetti negativi.

La proteina è l’unico micro ingrediente nutrizionale che introduce azoto al nostro corpo. Un equilibrio di azoto positivo è registrata nel caso dell’azoto ricevuto, è superiore al azoto respinto dal nostro organismo. In questo caso un aumento della massa muscolare viene registrato.

La proteina consiste degli aminoacidi. Ogni proteina è creato da una catena di amminoacidi molti. Inoltre, aminoacidi Ther sono classificati nella sostanziale e non sostanziale. Gli aminoacidi sostanziali non sono prodotte dal nostro organismo e devono essere prese attraverso i cibi che consumiamo.

 L’assunzione di proteine

La proteina non può essere salvato nel nostro organismo come riserva, a differenza del grasso e dei carboidrati. Questo è il motivo per la proteina viene trattenuta come fonte temporanea nel sangue e si corre il rischio di essere asciugato in caso non viene nuovamente alimentato entro 4 ore. Ciò significa che la sua assunzione regolare può essere realizzata mediante sorgenti completi, ogni 3 o 4 ore, in pasti regolari. Queste sorgenti completi sono quelli contenenti il totale degli 9 amminoacidi fondamentali (carne, uova, latte, etc)

L’assunzione giornaliera di proteine ​​dipende se vi è formazione ha coinvolto su base giornaliera o meno. Un adulto che non sta seguendo un programma di allenamento regolare, potrebbe essere necessario da 0,8 a 1 gr. di proteine ​​per chilo di massa corporea, mentre una persona in seguito programma di esercizio fisico regolare (soprattutto nei programmi di aumento di massa muscolare), dovrebbero prendere 1,5-1,8 gr per chilo di massa corporea.

Qui di seguito troverete una tabella di alimenti contenenti alte concentrazioni di proteine​​, così sarete in grado di formare il proprio programma nutrizionale.

Alimenti (100 gr.)      Proteina (gr.)         Grassi (gr.)
Coscia di pollo 20.9 5.2
Petto di polo 24.7 1.0
Coscia di maiale 21.0 8.1
Prosciutto 18.0 5.0
Coniglio 22.0 3.0
Vitello 19.5 4.5
Yogurt (2%) 4.0 2.0
Latte 3.3 3.8
Latte evaporato 8.6 9.0
Groviera 25.7 32.4
Formaggio Feta 18.6 25.2
Caviale 26.0 16.0
Salmone 20.0 14.0
Abramide comune 17.0 0.3
Pesce spada 19.4 0.5
Polpo 33.7 1.2
Lenticchie 7.8 0.3
Secchi spaccatti(giallo) 10.2 1.3
Mandorla 27.6 52.2
Noce 18.6 57.0

 

Integrazioni Proteina

Anche se personalmente non sono a favore degli integratori alimentari, ma ci sono casi di aumento della massa muscolare, questo è altamente necessario, ad integrazione dei pasti. A causa del carico di lavoro, non è possibile trovare cibi, ricchi di proteine​​, ogni 3 a 4 ore e la soluzione è data da questi integratori. Prima di utilizzarli, verificare i seguenti punti:

  • Certificazione di EOF
  • Origine di proteine ​​(la fonte migliore è l’uovo e il latte)
  • Percentuale di proteine ​​per 100 grammi di prodotto
  • Percentuale di assimilazione delle proteine
  • Vvalore biologico del prodotto in aminoacidi
  • Grado chimico di proteine.

 Una buona qualità di proteine​​, che è una proteina di siero, può essere trovato qui.

Attenzione:

Se la quantità di proteina ottenuta è maggiore di quella richiesta dal corpo, allora una parte della somma eccesso è convertito in ammoniaca e acidi organici che sono escreti nelle urine ed è accumulato come grasso negli adipociti. L’abuso di assunzione di proteine​​, provoca un cambiamento al metabolismo, causando più lavoro sul fegato e reni, perdita di calcio, acqua e affaticamento precoce.

Comments are closed.