Problemi con il tuo fegato …?

December 27, 2014 Comments Off
Problemi con il tuo fegato …?

Force non prestiamo l’attenzione sufficiente?

Il fegato è uno dei principali organi dell’organismo, con funzione estremamente di grande importanza per l’organismo. È un organo vitale e un tutore della salute dell’individuo.

Dalla funzione critica del fegato, il processo di digestione degli alimenti è facilitato fatto dal corpo e tutte quelle sostanze tossiche pericolose in esse contenuto e che potrebbe compromettere più o meno, vengono rimossi.

Così, l’organismo può ora, più facile e soprattutto più sicuro, di assorbire tutte le sostanze nutritive e benefiche, ottenute da alimenti e di funzionare in modo perfetto!

Cosa succede quando c’è un problema congenito al fegato?

In realtà ci sono alcune persone che sono nate con un problema nel fegato, che funziona male. Tale problema è abbastanza serio e certamente ha un impatto sulla salute generale dell’individuo!

Un malfunzionamento di un tale organo vitale non è facile e richiede controllo medico e consultare un medico!

Sono anche responsabile per i danni al mio fegato?

SI! Ci sono casi in cui il danno che può avere un fegato, così come la sua disfunzione, sono dovuti a errori commessi dalla stessa la persona (e non a problemi natali della disfunzione d’organo).

Danni al fegato possono essere provocati:

  • da un consumo di prodotti chimici dannosi per organismo
  • dal consumo eccessivo di alcol
  • da una malattia

Come mi rendo conto dei danni al fegato?

(!!!): Un danno al fegato fornisce segnali chiari in modi diversi. Quando la persona si rende conto esattamente quelle indicazioni non dovrebbe ignorarli, ma invece dovrebbe visitare un medico, IMMEDIATAMENTE!

I segni / segnali più comuni, di una disfunzione epatica sono:

  • Una stanchezza forte e ingiustificata

La persona tende a mostrare segnali forti di stanchezza, debolezza e sfinimento, senza specifica ragione apparente. In caso di danni al fegato, questo è giustificato, perché il corpo “lotta” molto più difficile, a causa della lesione specifica, e questo ha come un effetto di cercare più di riposo e di dormire.

  • Cambiamenti nel modo la persona va in bagno

La persona è probabile di notare i cambiamenti in entrambe le sue urine o le sue feci, o anche su entrambi! Tipicamente l’urina tende ad ottenere una più profonda, di colore quasi marrone, mentre le feci possono essere più macule e accompagnate dal sangue.

  • Problemi della pelle

Una persona che soffre da un danno al fegato, può anche presentare problemi di pelle, come prurito intenso, ipersensibilità (anche sul contatto), una decolorazione della pelle o anche un ingiallimento grave della punta delle dita e delle unghie.

  • Una flatulenza alla pancia

Le persone che soffrono da danni al fegato, possono presentare una flatulenza nella pancia, accompagnata da un dolore severo, che può anche portare ai problemi respiratori.

Comments are closed.