Pilates ring (Anello di Pilates): un “anello” per la vostra salute!

March 29, 2014 Comments Off
Pilates ring (Anello di Pilates): un “anello” per la vostra salute!

Una nuova moda l’anello di Pilates (Pilates ring)?

A parte degli strumenti complessi utilizzati in Pilates, recentemente era apparso nel campo del esercizio, l’Anello di Pilates (Pilates ring), creando un nuovo “frenesia” tra i fanatici di esercizio. Questo è un anello (che potremmo chiamare un anello di plastica), abbastanza flessibile per creare una leggera resistenza durante l’esecuzione degli esercizi.

(!): Questo anello segue tutti i principi di base del Pilates e punta al progressivo rafforzamento del sistema muscolare dell’individuo, così come l’aumento della sua forza e resistenza. 

Questo anello è conosciuto anche con i nomi di anello di Windsor o Windsor pilates cerchio di scultura (Windsor ring or Windsor pilates sculpting circle).

Economico e facile da usare…  

L’anello di Pilates (Pilates ring), è uno strumento di esercizio molto economico. E’ disponibile per tutti e può essere utilizzato in molti esercizi di potenziamento specifico. Questi esercizi includono potenziamento muscolare del corpo, sia superiore e inferiore, nonché un rafforzamento di membra.

Inoltre, l’Anello di Pilates (Pilates ring), può essere usato in combinazione con altri strumenti di esercizio, come cinture di massagio, o anche piccoli manubri, per una maggiore varietà di esercizi e un aumento del grado di difficoltà.

(!!): È importante di ricordare che l’Anello di Pilates (Pilates ring), viene utilizzato non solo in esercizi per rafforzare i muscoli, ma potrebbe essere utilizzato anche in esercizi speciali di equilibrio e anche su esercizi per migliorare il movimento del corpo.        

In breve, l’Anello di Pilates (Pilates ring) fornisce la persona gradualmente:

  • Il rafforzamento muscolare
  • Il corpo rassodante
  • La stimolazione del corpo
  • Un aumento della resistenza del corpo
  • La flessibilità
  • L’equilibrio
  • La plasticità del corpo
  • L’azione liposolubile

Anche se il Pilates non è una forma di esercizio non puntando chiaramente sullo sviluppo del sistema muscolare, ma più sul movimento del corpo armonioso, del equilibrio e della flessibilità, questo non annulla la sua efficacia nel rafforzamento muscolare.

Nota: L’uso dell’Anello di Pilates (Pilates ring) e il modo in cui viene utilizzato (cioè il modo di gestirlo, il modo in cui lo si inserisce in un punto del tuo corpo, così come l’intensità dei vostri esercizi) fornisce all’utente un gran numero di esercizi e una varietà in grado di difficoltà. Pertanto, possiamo dire che è uno strumento che può essere facilmente utilizzato da un principiante e anche da una persona ben allenata!   

(!!!): L’Anello di Pilates (Pilates ring) crea una resistenza mite e previene le lesioni che possono verificarsi in esercizi di potenziamento muscolare!

Comments are closed.