Organismo forte usando alimenti ricchi di proteine

March 26, 2013 Comments Off
Organismo forte usando alimenti ricchi di proteine
Organismo forte usando alimenti ricchi di proteine


Le proteine ​​sono molto importanti sulla vita quotidiana e sul corretto funzionamento del nostro organismo. Ecco perché, le proteine ​​non importa se provengono dalla carne, o dalle uova, dalla quinoa, o dalla soia, sono sempre prendersi cura del rafforzamento del nostro sistema muscolare e, infine, allo sviluppo di nuovo tessuto muscolare.

Dove facciamo l’errore

A volte, mentre stiamo cercando di perdere il peso eccessivo, siamo finiscono per fare esagerazioni, così causando seri problemi al nostro organismo, creando un turbamento al suo funzionamento regolare e corretto.

Ma cosa succede realmente con le proteine​​? Come tutti sappiamo le proteine ​​sono responsabili per lo sviluppo del nostro sistema muscolare. In tal modo, nel nostro disperato tentativo di perdere i chili di troppo accumulati in varie parti del nostro corpo e cercando di ottenere un corpo più solido con migliori linee, si tende a consumare grandi quantità di proteine ​​nella nostra alimentazione al fine di sviluppare un corpo con muscoli forti.

L’errore è lì! Le proteine​​, a differenza dei grassi e carboidrati i non possono accumulare l’eccesso sul corpo e di richiamarlo come energia, in un momento successivo, se necessario. Potremmo dire che, “sì” sono responsabili della salute dei muscoli, “sì” che rafforzano il sistema immunitario, “sì” che si prendono cura per la corretta produzione di ormoni, ma non hanno né una operazione simile a quella del carboidrati, né il stesso processo di assorbimento da parte dell’organismo.

Le persone con una leggera attività durante il giorno, dovrebbe consumare 1,2 gr di proteine ​​per ogni chilo del loro peso corporeo. Per esempio, una persona di 50 Kg, dovrebbe consumare 60 gr di proteine ​​ogni giorno.

 Alimenti ricchi di proteine

Uova

Le uova sono una scelta eccellente per l’assunzione di proteine​​. Essi possono essere consumati a colazione, in pasti, o anche in cena. Un grande uovo ha un equivalente di 6 gr di proteine​​.

Carne

La carne è la fonte più conosciuta di proteine​​. In particolare la carne rossa è una delle fonti più facili assorbite di ferro per l’organismo e forma inoltre uno scudo di protezione per la salute dei muscoli.

Proteina ​​di origine vegetale 

Per molte persone che non conoscono, le proteine ​​sono sempre legate alla carne. Questo è un grosso errore, dal momento che i legumi (fagioli e lenticchie) sono una fonte eccellente di proteine​​, fibre e carboidrati, in modo da offrire un pasto integrato e completo.

Infatti, la combinazione di carboidrati e proteine​​, raggiunti dal legume, agisce come una piscina di energia per l’organismo, rifornimento di carburante i muscoli.

Soya

La soia è un’altra opzione di proteine ​​di origine vegetale, ideale per i vegetariani. Include tutte le sostanze nutritive necessarie per l’organismo ed è un ottimo alimento per la fornitura di energia prima del corso di palestra.

Tofu

Tofu, anche se è un cibo speciale e molto ricca di sostanze, non è così ben conosciuto da molte persone, mentre è a basso contenuto di grassi.

Quinoa

La quinoa è la più ricca di cereali in proteine​​. E ‘un alimento molto nutriente con gusto ricco e una consistenza eccellente. E ‘ideale per le diete, nutrizioni, anche per vegetariani, dal momento che è una ricca fonte di energia.

Comments are closed.