Oli solari: Sono davvero sicuri?

June 8, 2015 Comments Off
Oli solari: Sono davvero sicuri?

L’estate e … il colore del cioccolato!

L’estate è sempre associato ad un colore profondo del cioccolato – colore dorato della pelle, assolutamente sensuale e molto sexy con i vestiti bianchi estivi!

Ma come possiamo avere questo bel colore del cioccolato senza rischiare la salute dopo le lunghe ore di esposizione al sole e senza l’utilizzo di prodotti chimici pericolosi per l’abbronzatura?

Sono questi i prodotti di abbronzatura sicuri per la salute o ci sono i rischi nascosti? Dovremmo preferire il modo naturale?

C’è un’altra soluzione, più naturale, più sicura, per il nostro organismo e per la nostra salute?

Il modo più naturale per ottenere questo colore estate dolce, è quello di esporre il corpo nei raggi del sole per un breve periodo di tempo ogni giorno.

ATTENZIONE: Sicuramente, si consiglia di preferire nei momenti che i raggi del sole non sono molto forti e non presentano un rischio per la salute. Le ore molte precoce della mattina e della serra, sono perfette per un po’ di relax nei raggi del sole che danno un bel massaggio sulla vostra pelle!

(!!!): La breve esposizione al sole ogni giorno, offrirà a parte di un bel colore sulla pelle, anche una buona quantità di vitamina D. Questo fa bene sulle ossa e sulla salute!

ATTENZIONE: L’esposizione eccessiva al sole, così come l’esposizione senza la protezione necessaria della pelle, alla radiazione ultravioletta, può provocare le scottature grave e potrebbe sviluppare il cancro della pelle!

(!!!): È inoltre importante di ricordare che l’esposizione eccessiva della pelle al sole, porta una disidratazione e in generale le rughe, le macchie, lentiggini e altri segni di invecchiamento!

Qual è il ruolo di olio solare?

Gli oli solari intendono a fornire un abbronzatura facile, offrendo un film protettivo sulla pelle esposta alla luce solare.

(!!!): Le pelli colori più chiari convertono la luce solare in vitamina D molto facilmente, rispetto alle pelli colore più scuro!

Questo sembra essere un po’ strano e poco irregolare, ma ci pensi bene, fa un senso perfetto. Una pelle scura contiene una quantità maggiore di melanina. A causa della quantità elevata di melanina contenuta, assorbe una radiazione solare molto più di una pelle più chiara, ma la protezione richiesta da questa radiazione è ancora lo stessa.

Sono gli oli solari sicuri?

Oli abbronzanti non sono di per sé un pericolo per la salute! Tuttavia, ciò che li rende pericolosi, è il loro uso. Ma che cosa significa questo?

(!!!): La maggior parte di oli solari contengono un fattore di protezione molto bassa (SPF) contro la luce solare ultravioletta! Questo ha come una conseguenza che la necessaria protezione non è fornito sulla pelle.

Per quelli che evitano i prodotti chimici …

Per quelli che preferiscono il modo naturale e di evitare l’uso di prodotti chimici …C’ È UNA SOLUZIONE!!! Ci sono molti oli naturali che possono fornire la pelle, un colore intenso e cioccolato, senza caricarla con i prodotti chimici!

Gli oli più popolari di questi sono i seguenti:

  • l’olio di avocado
  • l’olio di cocco
  • l’olio di oliva
  • l’olio di sesamo
  • la nocciola
  • l’olio di girasole
  • l’estratto di aloe vera
  • l’estratto di tè verde

Ci può essere anche una miscela di oli differenti per il massimo risultato, non solo sulla protezione della pelle dalle radiazioni solari, ma anche sulla cura e lidratazione adequata!

ATTENZIONE: La miscela ideale di olio, è una miscela di olio di cocco, olio di sesamo, olio di oliva e olio di semi di girasole!

LA RICETTA:

80% olio di cocco

10% olio di girasole

5% olio di sesamo

5% olio doliva

NOTA: Questa ricetta fornisce la protezione contro il sole, di circa SPF 4!

Comments are closed.