OBESITÀ: Come posso riconoscere se c’è una predisposizione?

August 24, 2016 Comments Off
OBESITÀ: Come posso riconoscere se c’è una predisposizione?

Questo è l’errore che facciamo …

Non è una questione di moda! Non è una questione di bellezza! Né una questione di norme! E’ e rimane ancora un grave problema di salute, che sta causando problemi in tutto il mondo occidentale avanzato! L’obesità non è solo un grande numero sulla scala, le maniglie d’amore che sono in eccesso dal tuoi pantaloni stretti, o le braccia cadenti e gli addominali inadatti. L’obesità è una malattia, un problema di salute complesso.

Molte volte, quando ci spiegano le molteplici ragioni per eliminare il nostro peso in eccesso, che diventano grida aggressivo che accettiamo il nostro sguardo con i suoi difetti e che non vogliamo essere ingannati in giro da ogni moda!

Questo è l’errore più grande! Il grande peso non è solo un difetto nel nostro sguardo, ma un grave problema nella nostra salute! L’obesità è associata a molte gravi malattie che possono anche portare a una MORTE prematura!

Quando una persona è caratterizzata come “obesa”?

Secondo gli esperti, una persona è caratterizzato come obeso quando l’IMC (Indice di Mass corporea) è maggiore di 30!

L’IMC è determinato da una semplice operazione matematica tra il peso e l’altezza della persona.

ATTENZIONE: L’IMC è uguale al quoziente del peso dell’individuo (misurata in kg) diviso per il quadrato della sua altezza (misurata in metri)!

Ma come si fa a separare il grasso dai muscoli? Come possiamo utilizzare questa misura per separare il tessuto adiposo dal tessuto muscolare? PURTROPPO non possiamo!

L’IMC non fornisce tali informazioni, in modo che lo squardo che abbiamo è fittizio, o addirittura insufficiente!

La circonferenza della vita: Dà la risposta corretta?

La misura della circonferenza della vita è sempre stata una previsione relativamente affidabile della sindrome metabolica in persone con normale IMC. Anche le persone con BMI normale e peso normale, potrebbero avere una predisposizione all’obesità.

Ma che cosa è la sindrome metabolica?

Le persone con la sindrome metabolica sono in continuo aumento in tutto il pianeta. Circa il 25% degli europei e il 32% degli americani soffrono di una cosiddetta sindrome metabolica.

In realtà, queste percentuali non sono solo per gli adulti ma anche per i bambini, e hanno una tendenza al rialzo crescente!

Questa è una malattia complessa che comprende la malattia di cuore, problemi con il colesterolo, il diabete mellito e naturalmente obesità!

Quindi i criteri di base della sindrome metabolica sono i seguenti:

  • i trigliceridi> 150 mg
  • la pressione arteriosa> 130/80 mmHg o se il farmaco proporzionale seguito
  • lo zucchero> 100 mg o se il farmaco proporzionale seguita
  • il colesterolo buono <40 mg per gli uomini e <50 mg per le donne o se il farmaco proporzionale seguito
  • la circonferenza della vita> 94 centimetri per gli uomini e> 80 cm per le donne

NOTA: Per identificare una sindrome metabolica potenziale, la persona dovrebbe presentare tutti i criteri di cui sopra o anche 3 di loro!

Comments are closed.