Come le esigenze nutrizionali cambiano con l’età?

September 25, 2017 Comments Off
Come le esigenze nutrizionali cambiano con l’età?


Sussiste sempre la questione se i bisogni nutrizionali di un bambino cambino mentre cresce. La risposta semplice è sì. La risposta più difficile è che alcune sostanze nutritive sono più importanti in diverse vite di vita dopo l’infanzia.

Come un neonato, un bambino ha bisogno di tante sostanze nutritive possibili. Il latte materno è l’opzione più elementare per i bambini, in quanto fornisce ulteriori proprietà immune di sviluppo, così come le necessarie calorie e grassi.

Mentre il bambino cresce, l’accento dovrebbe essere su cibi completi. In questa infanzia, il bambino è estremamente attivo e crescente, e quindi la necessità di aumentare le calorie proteiche. Questo non cambierà quando il bambino si sposta verso la pubertà.

Le necessità calorie dipendono dall’età, dal sesso e dall’attività di ciascun individuo. In genere, gli adulti necessitano di 25-30 calorie per chilogrammo al giorno. I neonati hanno bisogno tra 100-500 calorie al chilogrammo al giorno, a seconda del peso iniziale del bambino. Una volta che il bambino ha superato l’infanzia (età 4+), le esigenze calorie vengono compresse all’età adulta. La tabella mostra un approccio alle esigenze di idrocarburi, proteine ​​e grassi.

Età (anni)

Carboidrati

Proteina

Grasso

1-3

45-65 %

5-20%

30-40%

4-18

45-65%

10-30%

25-35%

19+ (adulti)

45-65%

10-35%

20-35%


Come un adulto sano, non c’è alcun cambiamento drammatico nella necessità e la differenziazione si verifica durante la gravidanza, l’allattamento al seno e una maggiore attività fisica.

Secondo l’Istituto di Medicina durante la gravidanza, le donne devono aumentare la loro apporto calorico di circa 300 al giorno e includono 800-1000 mg di calcio e 520 mg di acido folico. Queste quantità cambiano di nuovo a seconda dell’età della donna incinta. Se una donna infermiera, la caloria ha bisogno di aumento di 500 al giorno e la vitamina A a 900 mg al giorno

Come una regola generale, una dieta che include cereali integrali, proteine magre e latticini dovrebbe coprire le vostre esigenze. Aumentando l’attività fisica, c’è la possibilità di avere bisogno di calorie e proteine.

Comments are closed.