Non più di umore cattivo con il cibo …!!!

November 13, 2014 Comments Off
Non più di umore cattivo con il cibo …!!!

Il cibo è un divertimento…

Questo è ciò che tutti dichiarano per il cibo e forse non sono così sbagliati.. Il cibo è un processo molto divertente cheoffre qualsiasi persona la soddisfazione. Questo è il modo che dovrebbe essere in ogni caso! Quale sarebbe il punto se abbiamo consumato il cibo solo per completare un compito senza riconoscere i tanti, diversi e speciali sapori? Se il cibo non sarebbe di alcun interesse, e non era in realtà un processo che ci piace, allora potremmo consumare lo stesso cibo ogni giorno! Ma possiamo …?

Questo significa che posso mangiare quello che voglio e quando lo voglio?

E naturalmente NO!!! Anche se il cibo è un piacere vero, quando questo piacere comincia a diventare un bisogno e poi un’ossessione, questo potrebbe portare a situazioni spiacevoli che tutti noi abbiamo visto e udito.

(!!!): I disturbi alimentari non sono solo un mito! Esistono e portano a gravi problemi di salute su una base quotidiana, e molte persone (uomini e donne) fino alla morte !!!

C’è qualche relazione tra il cibo e il nostro umore?

Però SÌ!!! Il nostro umore sembra di essere in un relazione diretta con i cibi che mangiamo.

(!!!): Infatti, più in particolare, secondo alcuni studi scientifici, sembra che possiamo effettivamente controllare il nostro umore in un certo grado, dal consumo di cibi giusti!

Ma quali sono questi alimenti?

Come è già stato accennato, non tutti gli alimenti hanno lo stesso effetto nell’organismo e questo è qualco sadi completamenteragionevole! Gli alimenti che hanno un effetto positivo sulla psicologia dell’individuo e potrebbe dargli un umore migliore, sono i seguenti:

  • Naturalmente il CIOCCOLATO

Come è noto, il cioccolato è forse il cibo più desiderato, un cibo che tutti desiderano, soprattutto quando non sono in una condizione psicologica buona … e questo non è un caso! Il cioccolato (cioè il cacao) contiene le sostanze teobromina, feniletilamina e anandamide, che causano alla persona che li consuma, l’euforia e un umore piacevole.

  • Il LATTE

Benchè la maggior parte delle persone non sanno che il latte contiene molte proteine con una concentrazione elevate dell’ingredient triptofano. Il triptofano facilita la circolazione della serotonina attraverso il sangue al cervello. Inoltre, a causa delle quantità elevate di calcio contenuta, sembra che può ridurre i livelli di stress nell’organismo, in un modo significativo.

  • Tutti i FRUTTA e la VERDURA verdure fresca

La frutta e la verdura fresca sono ricchi di sostanze fitochimiche. Le sostanze fitochimiche sono molto positivi per la salute e il benessere delle nostre cellule cerebrali.

Comments are closed.