Mettere una misura sulla vita seduta!

April 18, 2016 Comments Off
Mettere una misura sulla vita seduta!

L’unica soluzione per l’obesità è la misura!

Dopo molti tentativi infruttuosi di avviare il fitness, la danza, lo yoga o qualsiasi sport, siete arrivati alla conclusione che non sei una persona particolarmente energica. Vi piace la vita seduta e le ore infinite su un divano con un libro in mano o davanti alla TV.

La verità è che: NON PUOI MAI DIVENTARE LA PERSONA IPERATTIVA, CHE STA PER AMARE LA PALESTRA E STA ANDANDO COME L’ESERCIZIO DEL CORPO, IN UN GIORNO!

Quello che vi serve allora, non è quello di sopprimere te stesso ancora una volta a diventare qualcosa che in realtà non è, ma solo per mantenere un equilibrio … una misura sulla vostra vita seduto!

Cosa intendiamo con “una misura sulla vita seduta?

Νο.1: Quelli con un lavoro molto “attivo”

Nel caso che il vostro lavoro impone lunghe ore di piedi e di uno sforzo fisico, poi, quando si stanno trasformando casa si può semplicemente rilassarsi e lasciare che il resto del corpo per qualche tempo.

Νο.2: Quelli con un lavoro sedentario

Al contrario, quelli con un lavoro in un ufficio, con lunghe ore su una sedia di fronte a un computer, richiedere una “stimolazione” fisica, dopo tante ore di inattività.

NOTA: Un giorno di vita seduta richiede almeno 2 ore di alzandosi in piedi al giorno, in modo che i muscoli vengono attivati!

Allora, devo andare in palestra per due ore, dopo il lavoro?

NO! Idealmente, potrebbe essere molto buono (almeno 2-3 volte ogni settimana) per impegnarsi in qualche attività fisica che non mancherà di tenere il vostro corpo giovane e vivace e stimolerà il vostro spirito. Tuttavia, se non si può stare qualsiasi forma di esercizio fisico, solo cercare di garantire due ore del giorno da alzandosi in piedi.

Piccoli esempi:

  • il tempo di cottura
  • il tempo di stiratura
  • il tempo di pulizia della casa

  • il tempo di venire dal tuo lavoro in autobus (NON SEDETEVI! STARE IN PIEDI)
  • il tempo di attesa in una coda di pagare un conto

  • il momento di andare in supermercato
  • il tempo dello shopping
  • il tempo a bere in un bar si beve (STARE IN pie PIEDI SULLA BARRA E NON USARE UNO SGABELLO!)

NOTA: Appena due ore al giorno sono sufficienti per fare tutto il vostro lavoro casa mentre il corpo ritrova la sua vitalità!

I medici avvertono che una vita sedentaria prolungata, può causare I problemi notevoli, come il dolore al collo, o alla shiena, ma anche malattie gravi, come il diabete di tipo 2, così come l’obesità e alcune forme di cancro.

NOTA: Con un lavoro sedentario di 8 ore, si stima che una persona trascorre un tempo totale di circa 9 ore su una sedia in totale! Tale numero corrisponde ad una percentuale schiacciante del 60% del suo tempo giornaliero benefico (ossia il tempo trascorre sveglio entro 24 ore)!

UN SUGGERIMENTO: Lascia la tua sedia e fare le vostre chiamate alzandosi in piedi!

Comments are closed.