Mangia funghi e “battere” il cancro

December 5, 2013 Comments Off
Mangia funghi e “battere” il cancro

Un buon fungo!

L’azione benefica dei funghi sulla salute delle persone non è stato scoperto all’improvviso.

Al contrario, per molti anni, l’uomo stava sfruttando il questo cibo strano e speciale a proprio beneficio ea beneficio della sua salute. Infatti non è un caso che per molti anni i funghi sono stati usati come farmaco naturale per combattere molte malattie.

I funghi popolari …

Probabilmente i funghi sono uno degli alimenti più popolari in tutto il mondo e ovunque il pianeta. Hanno applicazioni non solo nella gastronomia, ma nella medicina e anchenell’industria farmaceutica.

Ma, questa antica conoscenza della capacità dei funghi di prevenzione contro varie malattie, divenne il centro di interesse di molti scienziati, che cercavano di scoprire le sostanze attive dei funghi che stanno dando la capacità unica di proteggere l’organismo.

La ricerca per gli funghi ei loro benefici  …

Questa ricerca è stata condotta dall’organizzazione ufficiale Cancer Research UK, del RegnoUnito, agitando il rapporto tra funghi e cancro di nuovo, nonché l’influenza di alcuni tipi di funghi alla prevenzione o anche la completa eliminazione del cancro.

I risultati sono stati impressionanti, presentando una ottima azione dei funghi, limitando drammaticamente gli effetti collaterali, provocati dalla radioterapia o chemioterapia, durante il processo di combattere il cancro.

Infatti, questi ingredienti benefici dei funghi sembrano di offrire all’utente la capacità di ridurre la frequenza delle sue chemioterapie, senza perdere verso l’efficienza. In questo modo essi offrono al paziente un trattamento meno dolorosa senza però (e questo è notevole) riduce l’efficienza di questo trattamento

Inoltre bisogna di ricordare che, secondo gli studi, gli scienziati raggiungono la conclusione incoraggiante che il consumo di funghi (di alcuni tipi che contengono questi ingredienti attivi e molto benefici), può rafforzare la resistenza dell’organismo contro il cancro in un modo significativo, mentre in alcuni casi è possibile avere una notevole influenza sulla qualità della vita del paziente oncologico, che potrebbe essere anche in stadi avanzati della malattia.

Sono tutti i funghi simili?

Naturalmente no! Tutti i funghi non sono gli stessi e, naturalmente, non presentano una simile azione benefica. Tuttavia, anche i funghi bianchi comuni hanno un’azione preventine dimostrato contro il cancro.

Sicuramente, alcuni tipi di funghi sembrano presentare una azione mirata contro alcune forme di cancro.

Per esempio potremmo citare il fungo Maitake. Questo fungo, dimostra una azione puntando sulla lotta contro i vari tipi di cancro, come il cancro della prostata, o il cancro della vescica urinaria.

Infatti sembra che potrebbe essere in grado di raggiungere un contrazione dei tumori da una percentuale fino al 75%.

Comments are closed.