L’ozono: Potrebbe finalmente beneficiare la nostra salute?

September 15, 2014 Comments Off
L’ozono: Potrebbe finalmente beneficiare la nostra salute?


Come è noto l’ozono funziona in un modo protettivo verso di noi e contro i raggi ultravioletti del sole e dei loro effetti nocivi. Viene utilizzato per la disinfezione delle piscine nello stesso modo in cui viene utilizzato per la pulizia del’acqua che beviamo. A parte tutti questi il suo uso è stato esteso in campo medico con la cosiddetta “ozonoterapia” …

  • Che cosa è esattamente l’ozonoterapia?

Questo è un trattamento in cui l’l’ozono con l’ossigeno vengono introdotti nel corpo. Il suo scopo è quello di rafforzare il sistema immunitario, mentre le sue prime applicazioni sembravano essere eseguite durante la seconda guerra mondiale e ai membri feriti di pazienti. I risultati hanno dimostrato molto soddisfacenti, un fatto che ha portato alla evoluzione del processo nel corso degli anni.

  • Come è effettuata la ozonoterapia effettuata?

La sua applicazione è realizzata in due modi

  1. Con l’uso di iniezioni contenenti l’ozono e ossigeno sulle parti del corpo interessate e che possono essere prerformed nel una pratica o in alcuni casi (più esigenti) in un ospedale.
  2. Con il metodo di autotrasfusione, in cui dopo il ricevimento di sangue del paziente e l’ozono viene somministrato attraverso una macchina speciale, allora è reintrodotto nel paziente.

( !!!): È importante che prima di applicare la terapia dell’ozono di effettuare una serie di test, che probabilmente saranno richieste anche dal vostro medico!!!

  • Quali malattie sono curate dal ozono?

È osservato che le proprietà dell’ozono sono particolarmente utile nei casi di malattie reumatiche e ortopediche, come l’osteoartrite, la dolore al collo, mal di schiena, ecc In realtà, in molti casi, la terapia del ozono ha impedito interventi chirurgici.

Funziona beneficamente anche sui mal di testa e nei problemi venosi e nelle malattie del sistema immunitario (chiamati malattie autoimmuni).

(!!!): Un ciclo di ozono terapia comprende circa 10 sessioni, ognuna delle quali dura 30 minuti mentre la loro frequenza è fino a 2 volte alla settimana. Il loro costo varia da € 80 a € 120.

  • Fino a che punto i risultati della terapia dell’ozono sono garantiti?

Secondo i medici che stanno applicando la terapia particolare nel livello internazionale – Austria, Germania, Cina, Italia, Cuba, Stati Uniti d’America e in altri paesi – la sua efficacia varia dal 68% fino al 86%, mentre una ricerca recente dell’Università sui problemi cronici di vertebre ha mostrato una riduzione della rigidezza e dell dolore causato nella loro colonna vertebrale, anche correlando i risultati di questo trattamento, a quelli ottenuti dopo un intervento chirurgico!

(!!!): L’ozono è dimostrato molto utile per ripristinare i vari problemi dell’organismo, ottenendo anche una cura completa di alcune malattie, in molte volte. Tuttavia, è utile di aggiungere che il sonno è un “alleato” indispensabile del trattamento, poiché funziona come un agente risveglio verso i meccanismi riabilitativi!!!

Comments are closed.