L’obesità di donne aumenta il rischio di cancro …!

August 31, 2016 Comments Off
L’obesità di donne aumenta il rischio di cancro …!


Secondo gli studi statistici, le donne tendono ad avere tassi di obesità molto più elevati, rispetto agli uomini, nonostante la loro necessità di essere belle!

L’obesità non è una malattia semplice, ma tende ad assumere grandi proporzioni nel nostro tempo, con circa 211 milioni di adulti europei hanno un peso corporeo superiore al normale e quasi 1/3 degli europei adulti sono identificati ufficialmente come obesi!

Come il nostro IMC mostra la nostra condizione fisica?

Il IMC (Indice di Massa Corporea) è un indice che usiamo per misurare il nostro peso (sia per adulti e bambini).

  • Quando il IMC è 18,5-24,9, il vostro peso è normale.
  • Quando il IMC è 25-29,9, il nostro peso è un po’ più grande del normale e definito come sovrappeso.
  • Quando il IMC è maggiore di 30 del nostro peso è molto maggiore del normale e sono caratterizzati come obesi.
  • Quando il IMC è superiore di 40 del nostro peso è anormalmente grande e ora si riferiscono a forma di obesità estrema con rischio molto elevato ed immediato per la salute !!!

NOTA: Le cifre cui sopra sono approssimative e si riferiscono solo agli adulti di età compresa di 20 anni e più!

La gestione dell’energia sbagliata!

L’obesità è essenzialmente dovuto ad un tentativo problematica dell’organismo di gestire l’energia ricevuta dal cibo e convertirla in energia utilizzabile che mobilitare tutti i meccanismi e le funzioni del corpo.

Ma ciò che è veramente responsabile di questo … tentativo “problematico” del corpo di metabolizzare il cibo? Ma sicuramente la nutrizione di una persona!

ATTENZIONE: Quando il potere calorifico dei singoli pasti è uguale viene metabolizzato dal corpo per produrre il “combustibile” necessario (cioè la potenza necessaria al funzionamento), il peso corporeo rimane stabile. Ma se il valore calorico dei pasti è maggiore, allora la persona è portato ad un graduale aumento del suo peso corporeo!

I fattori che portano alla crescita del peso delle donne …

Nel corso degli anni, lo stile di vita cambiato ad un livello sostanziale, e con esso le nostre abitudini alimentari sono cambiate pure. La gente ha smesso di consumare alimenti di alto valore nutritivo e rivolti al rapido, di alto valore calorico e completamente malsana “fast food” (fast food).

Inoltre, i numerosi obblighi, il poco tempo libero personale e la grande insicurezza delle persone, ha portato (soprattutto donne) in un consumo eccessivo emotivo di cibo che a poco a poco modificato il loro tipo di corpo!

ATTENZIONE: L’obesità può aumentare il rischio premature di morte, di circa il 300%!

Obesità e cancro: Sono correlati e come?

ATTENZIONE: Secondo gli scienziati britannici, l’obesità può aumentare il rischio di cancro per le donne, fino al 40%!

Le principali forme di cancro, che sono una minaccia per una donna obesa sono:

  • il cancro al seno

  • il cancro del rene
  • il cancro al pancreas
  • il cancro all’intestino

Sebbene gli esperti non hanno ancora concluso cosa è esattamente il legame tra l’obesità e il cancro, tuttavia, ipotizzano che la risposta è la produzione di ormoni dalle cellule grasse (dando così da mangiare la malattia)!

Comments are closed.