L’igiene orale: Sei sicuro di sapere tutte le regole …?

September 22, 2014 Comments Off
L’igiene orale: Sei sicuro di sapere tutte le regole …?


Poiché la nostra età molto precoce, quando sentiamo ogni giorno (dopo ogni pasto) i denti spazzolatura e la visita al dentista ogni sei mesi, è quello che dobbiamo fare per un’ottima igiene orale. Ma è in realtà queste due regole che sono importanti, o ci sono altre piccole regole a cui dobbiamo anche prestare l’attenzione? Applicare le seguenti regole e ottenere un risultato grande!

  1. Ridurre lo zucchero!

Poiché siamo molto giovane sentiamo che lo zucchero provoca non solo un danno a la nostra salute, ma è anche la ragione principale per la comparsa e lo sviluppo della carie dentale!

  1. Lavi i denti bene e soprattutto nel modo giusto!

Idealmente la spazzolatura dei denti dovrebbe essere fatto dopo ogni pasto, vale a dire tre volte al giorno con un dentifricio al fluoro come si è consigliato dagli esperti. Inoltre, il modo corretto di pulire i denti è quello di lavarsi ogni dente a tre direzioni e il tempo totale trascorso sarà necessariamente più di 2 minuti.

  1. Sciacquate anche la tua lingua

Nell’area della lingua, spesso abbiamo un accumulo di germi, causando un alito cattivo in bocca. Pertanto, al fine di eliminarli e evitare questo risultato sgradevole, ogni volta che si lava i denti da essere sicuri di “lavarsi” anche la tua lingua 2-3 volte con lo spazzolino da denti.

(!!!) : Gli esperti raccomandano l’uso di spazzolini morbidi, che sono in grado di rimuovere il cibo, nella maggioranza dei casi. È preferibile di evitare gli spazzolini duri, in quanto causano una sensibilità a denti e nelle gengive. Inoltre, gli spazzolini da denti che hanno una piccola testa sono più efficienti perché raggiungono tutte le aree della bocca. molto più facile.

  1. Mangia giusto!

Gli alimenti che sono ricchi di vitamine D e A, calcio, proteine​​, fibre e zinco (ad esempio i cereali integrali, la carne, le verdure verdi e carote) aiutano a mantenere l’igiene orale a livelli corretti!

  1. Usare il filo interdentare!

In molti casi, purtroppo lo spazzolino non può essere molto efficace, soprattutto se la protesi comprende denti disallineati in alcuni punti. Pertanto la soluzione migliore per rimuovere il cibo lasciato overs almeno una volta al giorno è il filo (o in alternativa le spazzole interdentali).

(!!!): Dopo ogni utilizzo dello spazzolino si consiglia di sciacquare bene o in posizione ideale per immergerlo in un collutorio, per pochi minuti. Inoltre, non coprirlo con una custodia protettiva in quanto crea un ambiente umido in cui aiuta i microrganismi crescono più facile.

Comments are closed.