Le uova influenzano il colesterolo???

March 13, 2014 Comments Off
Le uova influenzano il colesterolo???

Le uova nella nostra dieta …

Le uova sono un favorito, ma anche un po’ di cibo incompreso. Anche se è un cibo che potrebbe essere caratterizzato come una “bomba” di ingredienti nutrizionali e una fonte di proteine ​​per l’organismo, non comparabile alla maggior parte degli alimenti, ha causato molte riserve a molte persone in quanto per molti anni erano direttamente collegati ai livelli di colesterolo e di malattie cardiovascolari, in generale. Era quello giusto o sbagliato …?

Quante uova posso mangiare? 

Questa è una domanda che concerne molte persone. Dal momento che le uova sono un pasto colazione molto nutriente che può sopprimere l’appetito per un lungo periodo di tempo, dando la sensazione di pienezza ci sono molte persone che potrebbero avere nella loro dieta quotidiana. Offrono anche una quantità notevole di proteina per l’organismo, che è molto importante soprattutto per le persone che seguono un programma di esercizio!

Tuttavia, quante uova posso mangiare? È il consumo giornaliero di uova permesso? … Se non, dipende da quali fattori? Poiché queste domande sono state collegate le uova alle malattie cardiache e con gli esperti di criticare il consumo regolare di uova, in un modo negativo, molte persone avevano paura di consumare le uova regolarmente per molti anni.

Nuove indagini, però, sono venuti a cambiare la scena e a ripristinare la reputazione di questo alimento prezioso! Secondo questi nuovi studi, sugli effetti del consumo di uova ogni giorno sulla salute umana, il consumo di un uovo al giorno (non più di 1 però!), non era collegato ad ANCUN malattie cardiache o ictus!

ATTENZIONE!!!: Sicuramente un’ATTENZIONE speciale è richiesto da quelli che soffrono di malattie cardiache o di alti livelli di colesterolo! La nostra dieta è sempre collegata direttamente alla nostra salute, alla qualità della nostra vita, alla nostra condizione fisica, e alla frequenza del nostro allenamento! 

La verità e la bugia …

Infine, la verità è da qualche parte nel mezzo … Né le uova sono una minaccia per la nostra salute in quanto si pensava negli anni più vecchi, né il loro consumo potrebbe essere fatto senza alcun controllo su una base quotidiana!

(!!!): Quindi è un fatto che il consumo sistematico ed estesa di uova può influenzare i livelli di colesterolo nel sangue e, infine, di aumentare il rischio di malattie cardiache, notevolmente.

Sebbene l’uovo contiene una grande quantità di colesterolo (circa 186 mg di cui 184 mg si trovano nel tuorlo d’uovo), è molto basso in elementi grassi saturi.

E la domanda finale rimane: Quante uova posso mangiare? E la risposta è complessa ma semplice! Questo dipende da una serie di fattori, come la salute personale, l’idoneità, la dieta e molti altri fattori che determinano la dieta.

Comments are closed.