Le proposte alternative di latte … !!!

September 17, 2014 Comments Off
Le proposte alternative di latte … !!!


Sei un vegetariano? Hai un’intolleranza al lattosio? O forse non ti piace il latte semplicemente? Scopri di seguito le altre opzioni che hai, di sostituirlo!!!

 

Il latte di soia

Il latte di soia, ricco di proteine, tanto ​​quanto il latte bovino classico, contiene il ferro, i carboidrati, il sodio, il calcio, e soprattutto un sacco di fibra. Contiene anche isoflavoni (fitoestrogeni), la vitamina E ed è una buona fonte di lecitina. Il suo sapore può inizialmente creare una sensazione strana, come ricorda il sapore di un legume, comunque ci sono molte diverse categorie di tipi di latte in cui supplementari naturali del gusto sono stati aggiunti. Infine, questo latte può essere utilizzato in zuppe e salse!

Il latte di avena

È una fonte particolarmente buona di proteine ​​e di vitamina A, mentre non ha lattosio, che lo rende la scelta ideale per quelli che sono intolleranti o allergici al latte di mucca. Inoltre, ha un contenuto elevato di carboidrati, quindi dovrebbe essere evitato da persone che hanno un problema con il loro zucchero nel sangue o con il loro peso. Il latte di avena è disponibile in sapori diversi, come la vaniglia, il cioccolato e altri, e può essere aggiunto al nostro caffè, proprio come il latte classico.

Il latte di riso

Questo latte particolare, è ricco di vitamine, minerali, zuccheri e carboidrati, quindi è una fonte di energia importante e la scelta ideale per quelli che seguono un programma di esercizi! Non contiene lattosio o colesterolo ed è molto leggero e facile da digerire per cui è considerato adatto per le persone che hanno un sistema digestivo sensibile. Il latte di riso viene dal riso integrale e viene usato normalmente nelle ricette di dolci e dessert.

(!!!): Il latte è un alimento necessario per il sviluppo normale delle ossa e dei tessuti del corpo, mentre è stato dimostrato che lotta il diabete, l’obesità e aiuta a regolare la pressione nelle persone che soffrono di ipertensione!!!

Il latte di mandorla

Il latte di mandorle è ricco di vitamina C, proteine​​, acidi grassi omega-3, i fitosteroli, e anche in metalli come il calcio, il ferro, lo zinco e il magnesio e non contiene zucchero, lattosio, glutine, sale e colesterolo. A causa della sua consistenza cremosa, può essere usato a colazione e nella preparazione di dolci e frullati!

Il latte di cocco

Il latte specifico è ricco di minerali, come ul ferro e il magnesio e meno di sodio. È tuttavia importante di sottolineare che il suo grasso, in percentuale maggiore, è saturo per cui il suo consumo dovrebbe essere effettuato in modo moderato, se non vogliamo creare i problemi al cuore. La sua tessitura è cremosa e il suo sapore si riferisce alla noce di cocco, mentre di solito non viene consumato liscio, ma come un complemento di tè o caffè e nelle ricette di dolci, torte e frullati!

Comments are closed.