Le lenticchie: Un piatto delizioso, sano e soprattutto dietetico

October 19, 2015 Comments Off
Le lenticchie: Un piatto delizioso, sano e soprattutto dietetico

Le lenticchie e la loro importanza!

Le lenticchie sono un alimento della grande famiglia dei legumi. E’ un’ottima fonte di acido folico, essenziale per il corretto funzionamento dei nervi della regione del cervello.

Si tratta di un alimento trovata (da vari reperti archeologici) in società preistoriche, anche 8000 anni fa.

In effetti, poche persone sanno che le lenticchie e menzionati nella Bibbia, mentre per molti millenni sono stati consumati dagli abitanti di Africa ed Europa, in combinazione con il grano o orzo!

Il cibo dei poveri, o un alimento “ricco”?

Inizialmente le lenticchie sono stati considerati come il cibo della classe inferiore, la classe dei poveri. Questa caratterizzazione completamente ingiusto è stato rivisto molto presto, quando è stato trovato il loro elevato valore nutritivo.

(!!!): Le lenticchie, come i legumi ther, sono molto ricchi di fibre (solubili e insolubili). Solo una tazza può fornire circa 15 grammi di fibra alimentare!

La fibra aiuta nel corretto funzionamento del sistema gastrointestinale, promuova la perdita di peso, contrasta la costipazione e controlla i livelli di colesterolo. Inoltre, protegge il cuore e contribuisce al suo buon funzionamento, mentre oltre controlla nel sangue i livelli di zucchero e impedisce loro sbalzi dopo il pasto.

Perché tutti dovrebbero imparare ad amare i legumi?

Sebbene soprattutto le lenticchie ei legumi in generale non sono il numero 1 scelta di cibo per la maggior parte delle persone, questo è un alimento piuttosto gustoso e soprattutto estremamente vantaggioso per l’intero organismo.

I giovani e vecchi devono includere i legumi nella loro piano pasto settimanale (almeno 1 volta a settimana)! …Perché?

Νο 1: Il ferro

Le lenticchie sono una fonte incredibile di ferro (come i fagioli). Quando la persona non riceve abbastanza il ferro dalla dieta, è probabile di dimostrare l’anemia.

(!!!): Idealmente, i cibi ricchi di ferro dovrebbero essere combinati con la vitamina C. La vitamina C contribuisce ad una migliore assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Il pomodoro, l’arancia, il limone, sono alcuni alimenti ricchi di vitamina C per combinarli con le lenticchie!

Νο.2: Il diabete di tipo 2

In generale, i legumi, sono ricchi di fibre solubili, che proteggono l’organismo da diabete di tipo 2.

(!!!): Secondo gli studi scientifici affidabili, il che consumano regolarmente legumi, esibiscono una maggiore stabilità sui livelli di zucchero nel sangue, a differenza di quelli non consumano alcun legume.

Νο.3: La proteina

Le lenticchie (e altri legumi) sono una fonte eccellente di proteina naturale.

(!!!): Una sola tazza di lenticchie in grado di coprire circa il 35% del fabbisogno giornaliero dell’organismo di proteine, una percentuale … che non può essere trascurata a tutti!

Quando i legumi sono combinati con il riso nero, possono essere confrontati anche con un pasto con carne, mentre il loro valore calorico è significativamente più piccola!

Νο.4: Il cancro

Le lenticchie sono uno degli alimenti ideali per ridurre il peso corporeo. Come ci si aspetta, le lenticchie, lottano l’obesità, il che significa che lottano anche tutti quei tumori direttamente collegate, con questa! Il cancro dello stomaco e il cancro del colon sono alcuni di loro.

Νο.5: La gravidanza sicura

Solo una tazza di lenticchie può fornire più del 80% della dose giornaliera raccomandata (DGR) di acido folico!

(!!!): L’acido folico è un elemento essenziale per una donna che cerca di rimanere incinta, perché impedisce ed evita lo sviluppo di anomalie congenite nel feto!

Νο.6: L’obesità

I legumi, come già accennato, sono un’arma fondamentale nella lotta contro l’obesità. Non è un caso che, quasi tutti i programmi per la perdita di peso includono nel loro programma settimanale un consumo per 1 o 2 volte di legumi.

Nonostante la flatulenza, subì temporaneamente mangiando i legumi, la perdita di peso è un dato di fatto!

UN SUGGERIMENTO: Per un dimagrimento rapido e sicuro, combinare una dieta equilibrata con un potente e buon prodotto brucia grassi.Svetol-Green-Coffee-Dimagrire

Si consiglia il Svetol Caffè Verde 50% CGA!

Il Svetol Green Coffee (Caffè Verde) è la pillola più efficace che sia mai uscito! Ha acido clorogenico 50% (acido clorogenico) e soddisfa tutte le condizioni stabilite dal Dr Oz nel suo programma televisivo per essere veramente efficace. (Acido clorogenico> 45%)

Informazioni su Svetol Green Coffee (Caffè Verde) 50% CGA qui!

Comments are closed.