Le banane e … il cancro: Un studio nuovo o un mito nuovo ??

May 16, 2014 Comments Off
Le banane e … il cancro: Un studio nuovo  o un mito nuovo ??

Le banane con le macchie nere …  

(!!!): Un nuovo studio di ricerca condotto presso l’Università di Tokyo dal Professore Senji, ha presentato la prova che le banane hanno un effetto molto più positivo sulla salute degli animali da laboratorio di qualsiasi altro frutto!

Sempre secondo il Professore Senji chi ha condotto questa ricerca, le banane provocano l’organismo a produrre una sostanza, chiamata TNF, noto anche con il nome Tumor Necrosis Factor (Fattore di Necrosi Tumorale).

(!!!): Così, come si è sostenuto dal professor Senji, il consumo di banane ultramature, è altamente benefico per la salute ed è sufficiente di provocare la produzione di questa sostanza particolarmente vantaggiosa. La sostanza TNF può contribuire non solo alla PREVENZIONE, ma anche alla LOTTA contro lo sviluppo delle cellule tumorali.

Quando le banane mostrano le macchie nere?  

La macchie brune cominciano ad apparire nella pelle esterna della banana durante il periodo di maturazione. Solitamente queste macchie marroni sono accompagnati da contusioni visualizzati all’interno del frutto, sulla superficie del frutto stesso.

Giorno per giorno, queste macchie marroni sono sempre più diffondendo, a causa del processo di ossidazione del frutto.

(!!!): Tuttavia, anche con queste macchie brune, la  valore nutrizionale elevata del frutto non cambia e non è influenzato al minimo!

La banana … e il periodo di maturità!   

(!!!): Non c’è il tempo adeguato per la maturità delle banane. Dal momento in cui è ancora molto immatura con una pelle esterna verde, fino al momento della sua maturità massima con macchie scure forte sulla pelle, può essere consumata SENZA causare alcun effetto collaterale sulla persona!   

La banana potrebbe essere mantenuta senza refrigerazione per circa 2-7 giorni (seconda della loro condizione in cui sono stati acquistati).

Tuttavia, se avete le banane in frigorifero, è possibile interrompere il processo di maturità per un paio di giorni di più.

(!!!): Le banane non devono essere consumati quando sono in una fase di maturità molto avanzata, con evidenti segni di decadimento. In questa fase, la frutta ha un caratteristico odore acido!  

E che dire della sostanza TNF? Che cosa è esattamente??

(!!!): La sostanza TNF è una proteina che presenta una capacità molto speciale di incontrarsi e comunicare con le cellule e di regolare e coordinare i loro movimenti e la loro attività!   

(!!!): Il ruolo di questa sostanza nella prevenzione del cancro, è che può distruggere le cellule tumorali alimentandoli con eccesso di acqua e conducendoli a una scarica dovuta all’aumento della pressione.    

Comments are closed.