Le Bacche (The Berries): di berle in un bicchiere!

August 2, 2013 Comments Off
Le Bacche (The Berries): di berle in un bicchiere!
Le Bacche (The Berries): di berle in un bicchiere!


Il consumo di liquidi è necessario, soprattutto ora, durante la stagione estiva che, il caldo raggiunge abbastanza alti livelli di temperature.We può sempre comminciare a bere grandi quantità di acqua, ogni giorno.

 Dopo l’uso dell’acqua, il consumo di succhi di frutta, freschi e rafreddati, è l’ideale, dato che:          

  • Sono raffreddanti
  • Dissetarsi
  • Stanno rimpiendo
  • Sono leggeri, in modo da poter fare il bagno
  • Protengono la nostra salute
  • Protengono il nostro corpo e la nostra silhouette
  • Prendono cura della nostra pelle e della bellezza
  • Rafforzano il nostro metabolismo
  • Sono deliziosi e potevano essere preparati in molte combinazioni        
  • Contengono molte vitamine e sostanze nutritive
  • Offrono ampia fibra (soprattutto se non sono filtrati)
  • Sono piacevoli sia per gli adulti ed per i bambini      

 Ma perché soprattutto succhi di bacche?   

Ogni volta che facciamo un riferimento a le bacche, noi intendiamosi tutti i frutti di questa famiglia, come fragole, lamponi, more, mirtilli, frutti di bosco, le bacche di acai, bacche di goji e tanti altri.

Tutte le bacche, (sia viole e rosse), contengono una serie di sostanze, chiamate antocianine, che sono molto antiossidante e benefiche per l’organismo e per la salute. Le antocianine proteggono l’organismo delle varie mutazioni come quelle che si verificano nel caso di cancro.

È ovvio che le vitamine ricevute e quindi l’effetto positivo sull’organismo, dipendono dalle bacche selezionate.

 Succhi di bacche per i bambini…. e anche per la dieta!

I succhi di bacche è una bevanda piacevole e rinfrescante per i bambini, sono ricchi di vitamine e in molti ingredienti nutrizionali, comunque eccellenti nel gusto.

Il succo di bacche è un succo più piacevole, del succo “noioso”, d’arancia, con un gusto migliore e un valore nutrizionale, significativo.

Si è consumato in un modo semplice, non solo dagli adulti, ma anche dalle quelle persone che stanno cercando di perdere peso. Il succo di bacche è un gustoso suggerimento con un potere calorifico tra 95 e 145 calorie e contiene solo 12 grammi di zucchero (succo di mora), o 115 calorie (succo dei lamponi)

Tutte le calorie contenute, sono dovute ai carboidrati inclusi, che offrono energia e vivacità all’organismo, mantenendolo fermo, pieno di energia e della salute.  Prevedono sempre la sensazione di pienezza, senza provocare il sovraccarico eccessivo  dell’organismo e la creazione di rischi per qualsiasi dieta.

Il succo di bacche è molto vantaggioso sia per gli adulti ed i bambini, perché il suo alto valore nutrizionale. Le numerose vitamine contenute (vitamina A, vitamina E e vitamina C, in una concentrazione superiore delle arance), classificano le bacche come un alimento molto prezioso, che protegge la salute in generale, la pelle e anche la giovinezza e la bellezza.

È bene di non filtrare i succhi, per ulteriori fibra!

Si prendono cura della nostra salute e della nostra linea di corpo!

Comments are closed.