L’aloe ha trovato la sua “posizione” …. anche nella nostra cucina

January 14, 2014 Comments Off
L’aloe ha trovato la sua “posizione” …. anche nella nostra cucina

Informazioni su Aloe (Aloe Vera)

Tutti noi conosciamo le sorprendenti capacità di Aloe (Aloe Vera) per quanto riguarda non solo le malattie della pelle, le ustioni, ma la sua azione idratante extremenly sulla pelle pure.

Inoltre, oggi, troppi cosmetici utilizzano questo gel “magico”, che esce questa pianta speciale, come la loro materia prima.

Aloe è una pianta resistente, con una tendenza a raccogliere grandi quantità di acqua. Non richiede alcuna particolare attenzione e in generale è abbastanza difficile anche a condizioni molto sfavorevoli. Ha foglie carnose, che crescono in un modello di rosetta, contenente, questo gel terapeutico, per il quale l’aloe è diventato così noto in tutto il mondo.

Il gel è facilmente estraibile, appena aprendo l’anta di un aloe. In caso di scottatura, il gel di aloe offre un sollievo rapido del dolore e una guarigione immediata.

La storia di una pianta attraverso i secoli …

L’uso di aloe per motivi medici non è qualcosa che è iniziato negli ultimi anni, ma al contrario risale 4000 anni fa, almeno. L’antica civiltà egizia e greca aveva riconosciuto le proprietà curative di questa curiosa pianta, cercando di beneficiare di loro, frequentemente.

Infatti, l’uso di aloe non era limitato a guarire le ustioni esterne e irritazioni della pelle, solo, ma avanzava ad altre malattie, come disturbi digestivi, infezioni gastrointestinali, ulcere peptiche, e costipazione.

Infatti, ci sono solo poche persone che conoscono davvero il lassativo, tonico e stimolante effetto di aloe per il corpo. Inoltre, la sua attività antibatterica e antimicotica è qualcosa che non deve essere dimenticato.

Cosa offre su aloe questa azione multilaterale non è solo un ingrediente, ma una varietà di sostanze. I lotti di vitamine, i minerali, le tracce e gli aminoacidi contenuti in aloe vera lavorano insieme, in una armonia, offrendo questi risultati positivi.

Infatti, secondo studi recenti, gli scienziati hanno trovato alcuni ingredienti, contenuti nel aloe, i glyconutrients, che sembrano fornire una stimolazione profonda ed estremamente importante per il sistema immunitario della persona. Ci sono molte persone che consumano il succo di aloe per mantenere la loro salute

Cercando di includere il aloe nella nostra dieta abbiamo potuto avere solo una serie di vantaggi. L’azione benefica del aloe potrebbe aiutarci in molte questioni che non abbiamo mai pensato.

  •  L’aloe per una migliore digestione
  • L’aloe per combattere le varie infiammazioni
  • L’aloe per l’eliminazione delle tossine dall’organismo
  • L’aloe per offrire vitamine e altri preziosi ingredienti
  • L’aloe per la stimolazione del sistema immunitario
  • L’aloe per la fornitura di amminoacidi (in quanto contiene 19 dal 20 aminoacidi necessari per l’organismo)
  • L’aloe per l’energia

Comments are closed.