L’acne e le cicatrici: Come posso eliminarle?

October 5, 2015 Comments Off
L’acne e le cicatrici: Come posso eliminarle?

Quali sono le cicatrici da acne?

(!!!): Le cicatrici da acne sono marchi causati dalla acne e fanno parte del processo di guarigione della pelle che soffre di acne!

In sostanza, queste cicatrici appaiono a causa del fallimento di affrontare il fenomeno di acne in tempo, o anche a causa di un trattamento inefficace seguito! È quindi estremamente importante avere l’acne indirizzata non solo al momento giusto e per il tempo necessario, ma di applicare il metodo adatto per la guarigione così.

Le cicatrici da acne, vale a dire le cicatrici generati, sono dovuti per i pori della pelle che mentre sono aperti essi vengono riempiti con sebo, con le cellule morte della pelle e batteri, pure. Questo provoca un rigonfiamento del poro della pelle … tanto da provocare un “crack” sulle sue pareti.

Perché non ci sono cicatrici generati da tutti i brufoli?

Il problema non sono i itselves brufoli, ma il modo in cui sono in crescita. Quando i pori della pelle sono riempiti con tutto il sebo e batteri, come già detto, questo sta portando le pareti del poro di una rottura.

  • • Se tale rottura viene effettuata sulla superficie della pelle, allora non c’è problema. La ferita guarisce e non brutte cicatrici sono generati.
  • Tuttavia, se la rottura avviene più profonda, quindi i vari batteri e altri elementi infiammatori diffondono nella pelle e creano questi grandi cicatrici da acne.

ATTENZIONE: L’acne non si sviluppa sul fronte unico, come molti pensano. La shiena, il petto … anche le natiche, molto frequentemente, hanno le cicatrici da acne che richiedono la cura e un trattamento adeguato!

Come possiamo prevenire l’acne ei suoi segni?

Per prevenire la creazione di cicatrici da acne, che stigmatizzano la nostra pelle per sempre, dobbiamo seguire un trattamento di acne aggressivo! Un trattamento tempestivo di acne è tutto quello che serve per evitare questi segni antiestetici sul viso … e non solo!

Per una pelle pulita, liscia e sana, accertarsi che:

  • mantenere la pelle sempre pulita
  • essere informati da un dermatologo, quando vengono visualizzati le strane cicatrici, i brufoli o le macchie
  • non premere i punti neri
  • non premere i brufoli con le dita

ATTENZIONE: Quando rompete i brufoli, o quando si premete i punti neri sul vostro viso, in realtà spingete i batteri intrappolati all’interno del poro della pelle agli strati più profondi della pelle! Come già sottolineato, la più profonda l’infezione penetra la pelle, la più probabile è di creare le fessure nelle pareti del poro, che per linalmente lasciano i graffi sulla pelle.

I tipi di cicatrici da acne

Le cicatrici di acne possono essere divisi in due categorie principali:

  • le cicatrici dell’acne atrofiche
  • e le cicatrici dell’acne ipertrofiche

I primi sono più frequenti rispetto al secondo e sono causa della perdita di tessuto cutaneo a causa di una infiammazione.

Al contrario, il secondo, sono causa di eccessiva produzione di tessuto cutaneo durante il processo di guarigione della pelle a causa di acne.

NOTA: Il dermatologo è la persona giusta per valutare la situazione e per raccomandare i modi non solo per eliminare l’acne … ma anche le cicatrici lasciate indietro!

Comments are closed.