La noce moscata: l’allucinogeno del popolo antico!

April 26, 2014 Comments Off
La noce moscata: l’allucinogeno del popolo antico!

La noce moscata …

La noce moscata è un seme di forma leggermente ovale, raggiungendo i 20-30 mm di lunghezza ed i 15-18 mm di larghezza. La noce moscata viene da un albero sempreverde trovano principalmente in theSoutheast Asia e Australia ed il prodotto di questo albero è essenzialmente il guscio all’interno del frutto.

In Europa, la noce moscata, è arrivata al primo giro 1512 e ha guadagnato una grande reputazione come la spezia “magica” per la  guarigione e per riempire il paziente con energia. Oggi gli scienziati sono riusciti a dimostrare questi “miti” circa la noce moscata e le sue proprietà e per far conoscere a tutti i suoi incredibili benefici  sulla salute e sull’organismo.

Ha le noce moscata …. le proprietà allucinogene?  

Si argomenta che un gruppo di giovani negli Stati Uniti, conoscendo le proprietà allucinogene della noce moscata, ha tentato di usarlo come una sostanza stupefacente-allucinogena.

(!): La verità è che una grande quantità di noce moscata grattugiata è molto probabile che a causare spiacevoli sintomi e gli effetti collaterali in primo grado, come nausea, mal di stomaco e, naturalmente, il vomito.

(!): Se, tuttavia, non c’è alcun nausea e vomito, poi può portare ad una dimostrazione di allucinazioni!

Non è un caso, che al di là del suo sapore incredibile che è stato sfruttato in gran parte a cucinare, anche da molto vecchi secoli la gente aveva riconosceva le proprietà “magiche” della noce moscata! Infatti, stavano usando la noce moscata come un sostituto di marijuana. Un esempio tipico è quello di Malcolm X, un detenuto, che che stava aggiungendola a l’acqua potabile.

(!): Tipicamente possiamo dire che ora la noce moscata è conosciuta come un alimento allucinogeno e in generale dovrebbe essere evitato il suo consumo eccessivo!

Più specificamente:   

  • La noce moscata può causare disturbi di stomaco gravi.
  • La noce moscata può causare una sensazione di nausea e vertigini.
  • La noce moscata può provocare contrazioni intense nello stomaco e lto ead di vomito.
  • La noce moscata può causare allucinazioni nell’individuo.
  • La noce moscata può provocare il delirio e una dimostrazione di allucinazioni sulla persona.
  • La noce moscata può anche causare una crisi epiletticha sulla persona (quando il suo consumo è circa di 100 grammi).

(!!!): Si deve sottolineare che tutti i sintomi menzionati sopra, non si riferiscono al consumo minimo della noce moscata proveniente dalle varie ricette, ma si riferisce solo ai consumi grandi ! 

Comments are closed.