La mano di Buddha (Buddha’s hand)

June 16, 2014 Comments Off
La mano di Buddha (Buddha’s hand)

La “mano di Buddha” ……. che porta la felicità!

La “mano di Buddha”, è un membro della famiglia più ampia degli agrumi e in effetti è uno dei specie più strane e un po’ spaventose.

(!!!): È una sorta origine in India del Nord e la Cina e che presenta un particolare po ‘raccapricciante’ forma che ricorda le piccole dita e questo è il motivo per aver chiamato come la “Mano di Buddha” in quanto ricorda in gran parte la mano di Buddha in una preghiera!  

Il periodo di fruttificazione della pianta si svolge principalmente in inverno e più precisamente a partire dal mese di novembre circa fino al mese di gennaio.

Un frutto molto sensibile …

La “mano di Buddha” è un frutto molto delicato con un po’ di forza e di calibrazione, che rende molto difficile per essere venduto nei mercati.

La “mano di Buddha” tende a diventare marcio molto rapidamente, presentando segni di muffa e non ha una lunga durata di vita. E’ anche estremamente sensibile al freddo e questo è il motivo per cui la sua confezione dovrebbe essere fatto con grande cura, dopo che il frutto è stato lavato.

Tuttavia, nonostante la sua forma strana, la “mano di Buddha” presenta alcune somiglianze con il resto dei suoi “parenti” della famiglia degli agrumi. Un tale somiglianza importante è la sua carne che è piuttosto spesso, di una forma ceroso come quello di arancio e di limone, e con un caratteristico colore giallo arancio o giallo brillante!

(!!!): È un frutto molto aromatico anzi con un forte odore acido, che ci fornisce una grande rasatura della polpa … identico a quello del limone!   

La mano di Buddha anche in cocktail estivi…  

Il aroma fresco di “mano di Buddha”, che ricorda in gran parte l’odore di limone familiare, ci si riferisce ad un frutto altrettanto acido.

(!!!): Tuttavia, la “mano di Buddha”, anche se ha un sapore molto amaro nella sua carne (e nella sua barba), il suo kernel non ha il sapore acido atteso come quello del limone! Naturalmente, non è né dolce come l’arancio!  

Il suo gusto inconfondibile lo ha reso una star molte volte in vari cocktail estivi freddi ad accompagnarci nelle nostre calde notti d’estate!!!

La valore nutrizionale della “mano di Buddha”

Energia: 3 kcal

Non presenta alcun grasso!

Non contiene colesterolo!

Non contiene sodio!

Carboidrati: 1g

Fibra alimentare: 1 g (3% Riferimento di Assunzione Giornaliera – RAG)

Non contiene zucchero!

Non contiene proteine ​​…

Vitamina C: 13% Riferimento di Assunzione Giornaliera – RAG

Calcio: 1% Riferimento di Assunzione Giornaliera  – RAG

Comments are closed.