La dieta e la gravidanza vanno insieme?

January 23, 2014 Comments Off
La dieta e la gravidanza vanno insieme?

La gravidanza: L’alibi perfetto di ogni donna 

Durante la gravidanza, ogni donna trova le scuse necessarie per sé e per gli altri, per iniziare la sovralimentazione. Sotto una buona scusa che il bambino ha bisogno di cibo, anche se è tardi, lei afferma che lei dovrebbe avere un pasto da quando mangia per due ora. Come ogni donna incinta trova l’alibi perfetto per eccesso di cibo, si procede a delizie gastronomiche e appetiti irragionevoli ..

Giusto o sbagliato? Le esagerazione non sono mai giusto e non hanno mai portato a nulla di buono. Ogni esagerazione, sia della libertà assoluta, o anche il contrario di ogni oppressione assoluta, non è sano e non potrà mai avere risultati positivi.

Ma poi che è giusto? La dieta potrebbe andare insieme con la gravidanza? Vediamo cosa succede veramente e come potremmo affrontare il nostro peso corporeo, durante la gravidanza.

La gravidanza e la gestione del nostro peso corporeo   

In questo difficile periodo della gravidanza, la paura di ogni donna, è l’aumento di peso e la sua gestione successiva, per tornare sul peso normale .

Secondo vari studi, una dieta equilibrata, ricca di tutte le sostanze essenziali, è la dieta ideale per la madre e per il feto e la sua corretta crescita. È già noto che, la dieta materna durante il periodo di gravidanza, influenza in gran parte la salute del bambino, che si realizza mediante un processo alterando il DNA del bambino all’interno del grembo materno.

Quindi, la risposta è chiara : la dieta della madre influenza il bambino come un embrione e stigmatizza il suo corso futuro della vita. Pertanto, una dieta povera di nutrienti da parte della madre durante la gravidanza, potrebbe essere la causa di obesità, dei problemi cardiaci o del diabete per il bambino quando raggiunge l’ infanzia.

Gli effetti di una nutrizione materna povera potrebbero non essere immediatamente evidente, ma sono visibili nel tempo, e anche se non siamo in grado di trovare alcuna associazione tra loro e per giustificarle, la scienza è ormai chiara e definita. LA NUTRIZIONE DI MADRE INFLUISCE LA SALUTE DEL BAMBINO NEL LUNGO TERMINE!

E quando la madre soffre di un problema di obesità o è in sovrappeso?

Poi il modo più corretto è il controllo regolare da un medico, che supervisionerà e definire la dieta materna e controlla il corretto sviluppo del feto, proteggendo la madre allo stesso tempo e garantendo una gravidanza corretto e sicuro.

Durante la gravidanza, nessuna donna indipendentemente dalla sua condizione fisica e del suo peso corporeo, in nessun caso deve entrare nel processo di una dieta che potrebbe creare problemi significativi non solo a se stessa, ma anche al feto.

Inoltre, l’uso di integratori alimentari per il controllo del peso deve essere effettuato solo dopo il consiglio del medico della donna.

Una nutrizione giusta per la gravidanza …

Una dieta corretta per una donna incinta non è particolarmente diversa da una dieta appropriata, per qualsiasi uomo, in generale. Dovrebbe includere molta frutta e verdura, vitamine, minerali preziosi, minerali, aminoacidi, proteine ​​e grassi buoni. I latticini, la carne e i legumi dovrebbero essere parte di questa dieta.

Di conseguenza tutto l’ispessimento e cibi dannosi, come bibite, alcolici, caffè, panna, carni grasse, cibi fritti, dolci, cibi con molti conservanti, coloranti e sostanze chimiche, dovrebbero essere evitati.

Comments are closed.