La dieta del riso

February 12, 2014 Comments Off
La dieta del riso

Che cos’è la dieta del riso?

Questa dieta è un programma nutrizionale creato per combattere sistematicamente malattie come l’obesità, il diabete, l’ipertensione, malattia renale, e tutte le malattie cardiovascolari.

Lo scopo di questa dieta, è stato quello di ottenere una PERDITA DI PESO RAPIDA, con l’assistenza del controllo medico e più specificamente una perdita di peso entro 2 – 4 settimane SOLO!

Informazioni sulla dieta del riso 

La dieta del riso è stato creato da Walter Kempner, nato in Germania nel 1903, e nel 1934 è diventato un membro del Dipartimento di Medicina della Duke University.

Dopo varie e persistenti studi, sugli effetti del consumo di riso in molte persone (indipendentemente dal sesso ed età), Walter Kempner, ha trovato che le persone che hanno consumato riso regolarmente, hanno  significativamente presentato un minor numero di casi:

  • Dell’obesità
  • Di diabete
  • Dell’ipertensione  

Il programma della dieta del riso  

  • Ma ciò che è incluso nella dieta del riso?
  • Quali alimenti sono ammessi e quali no?
  • Dovremmo consumare solo riso o no?   

Nella prima fase, il programma di riso dieta è relativamente rigida, dando all’utente una scelta molto limitata tra:

  • Verdure
  • Frutta di stagione
  • Pesce
  • Legumi
  • e Cereali

Molte persone influenzate dal nome della dieta credono che la dieta è basata sul consumo esclusivo del riso! QUESTO  È SBAGLIATO!   

La dieta del riso, anche se basata sul riso nutrizionale, è arricchita con una gamma molto ampia di alimenti. Quindi, a parte del riso (che è essenzialmente la base di questa dieta), contiene circa 30 più tipi di alimenti che forniscono una varietà soddisfacente e gustosa, insieme con tutte le vitamine essenziali e gli altri ingredienti preziosi per l’organismo.

Le informazioni importanti (!)

Per questa dieta è molto importante di ridurre il consumo di sodio (sale) significativamente. Il sale richiesto dal corpo è di circa 0,5 grammi al giorno SOLO!   

Anche se molte persone ignorano queste informazioni, il sale ha la capacità di stimolare l’appetito! Per questo motivo, in qualsiasi dieta che si rivolge ad una perdita di peso, una limitazione del sale ricevuto, dovrebbe essere adottato.

Il consumo del grasso nutrizionale dovrebbe anche essere limitata in questa dieta. La quantità che deve essere consumata ogni giorno, non deve superare i 5 grammi.

Lo scopo della dieta del riso

Lo scopo di questo piano nutrizionale è non solo di ridurre il peso corporeo e di attivare l’azione liposolubile per il grasso accumulato, ma anche di lottare alcune malattie grave e molto pericolose che portano la persona nella morte, frequantamente!

Comments are closed.