La cena: Qual è il suo significato e quello che dovrebbe sapere

January 18, 2016 Comments Off
La cena: Qual è il suo significato e quello che dovrebbe sapere

La cena … ci fa ingrassare?

Per molti anni la teoria dominante era che per ogni chilo in più, la cena era responsabile. Per anni ci siamo sentiti in colpa ogni volta che noi stavamo per avere un buon pasto come una cena.

Secondo una recente ricerca, questa teoria “sadica” è stata respinta, sottolineando un altro problema. I CHILI DI TROPPO NON VENIVANO DALLA CENA. ME SE QUESTI CHILI NON VENIVANO DALLA CENA, POI DOVE SONO STATE PROVENIENTI?

Molte persone ancora “portano” sensi di colpa per il pasto serale e evitare di mangiare qualcosa prima di andare a dormire preferendo andare a letto con lo stomaco vuoto. Ma quali fossero realmente le conseguenze per l’organismo?

La verità è che una situazione simile non solo non facilita o accelerare il processo di perdere il peso in eccesso, ma piuttosto rallenta il processo notevolmente, dandoci chili di troppo ancora più inutili.

Come questo accade? Il corpo rimane per tutta la notte (fino a colazione), senza “carburante”, sensazione che essa è minacciata. Il risultato è che la mattina quando ci fornirà il carburante necessario, l’organismo si precipita a salvare questo come un grasso in vari luoghi di stoccaggio dei grassi del corpo, in modo che sarà equipaggiata per resistere la prossima volta che si lascia per tante ore con niente cibo!

Qual è la “regola d’oro” per la cena?

Allora, qual è la realtà per cena? Siamo in grado di mangiare qualsiasi cosa che vogliamo di notte senza preoccuparsi che avremo più peso?

Secondo gli esperti nutrizionali, il modo in cui il corpo gestisce il cibo non cambia a seconda del tempo e la diversa parte della giornata!

Ad esempio, tutte queste persone che a causa di lavori non si può mangiare a mezzogiorno e il pasto principale è la cena, quando si torna a casa … non mi sento in colpa! Il problema allora, non è ciò che è il tempo che mangiamo il nostro pasto, ma che cosa è composto questo pasto e in che quantità!

Quello importante, per non aumentare il nostro peso corporeo, è la qualità e la quantità del pasto e non il tempo consumato!

ATTENZIONE: Quindi la regola d’oro per un corpo magro è: “Le calorie che consumiamo nella nostra dieta devono essere sempre inferiore a quelli bruciate!”

Ci sono alimenti che dovrei evitare di notte?

Il No.1 alimento: I dolci

Generalmente lo zucchero (e non solo di notte!) È qualcosa che si dovrebbe evitare. Lo zucchero impedisce qualsiasi ustione che sarebbe realizzato dal corpo durante il sonno e inoltre si nutre di nuovo i negozi posti di grasso del vostro corpo

Il Νο.2 alimento: La caffeina

Sicuramente, nessuno avrebbe bere un caffè prima di andare a letto. Sembra ovvio, ma non lo è! Molte persone bevono tè in serata. Il tè contiene una sostanza chiamata proteina ed è essenzialmente equivalente di caffeina. C’è anche la caffeina contenuta (e non sappiamo più) nel cioccolato! La caffeina è una stimolante e influisce il sonno. Come è noto, un corpo magro e sano, richiede una buona qualità del sonno!

Il Νο.3 alimento: La carne rossa

La carne rossa è difficile da digerire e richiede molte ore di sforzo da parte del corpo di elaborarlo. Ciò manterrà l’intero sistema attento e influenzerà il vostro sonno.

Comments are closed.