La cannella aiuta a prevenire e lottare il diabete???

February 27, 2014 Comments Off
La cannella aiuta a prevenire e lottare il diabete???

La ricerca per l’influenza di cannella sull’organismo  

Secondo vari studi condotti da scienziati in California nel campo della salute, sembra che la cannella, nota a tutti noi come una spezia molto aromatica, può ridurre i livelli di glucosio nel sangue, in modo significativo, in modo da evitare lo sviluppo di diabete o aiutare le persone soffre di diabete per controllare la glicemia.

Questo nuovo studio, che è una ventata di ottimismo per molte persone, ed è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica “Annals of Family Medicine”

Quali persone sono coinvolte in questo studio?  

Lo specifico studio riguarda le persone che o soffrono di diabete e hanno livelli molto elevati di glucosio nel sangue, o quelle persone (in un modo preventivo) che stanno cercando di mantenere una glicemia bassa.

Gli effetti benefici della cannella

Quindi, secondo questo nuovo studio i soggetti che partecipavano soffrivano di diabete e sono stati divisi in due gruppi in cui i partecipanti (un gruppo che ha ricevuto supplementi di cannella e uno che non ha preso eventuali supplementi simili) hanno frequentato un programma che ha portato alla le seguenti conclusioni interessanti:

  • Le persone che assumono gli integratori di cannella hanno mostrato significativi livelli di glucosio inferiori nel sangue, rispetto al gruppo che non ha ricevuto supplementi did canella.  
  • Secondo gli scienziati che hanno studiato e valutato i risultati dello studio, l’azione di cannella sembra essere dovuto ad una sostanza denominata cinnamaldeide.
  • Inoltre, le persone che assumono gli integratori di cannella hanno mostrato significativi livelli più bassi di trigliceridi e colesterolo cattivo (LDL).
  • Gli individui che ricevono gli supplementi di cannella hanno anche mostrato i livelli elevati di colesterolo buono (HDL) rispetto al l’altro gruppo non ha ricevuto gli integratori simili
  • In sostanza, come è stato dimostrato dalle indagini, la cannella abbassa la glicemia attivando e stimolando la funzione dell’ormone insulina nel corpo.  

È cannella dato per il trattamento del diabete di tipo 2?

NO! O più correttamente, non ancora, dato che gli studi in questione sono ancora in una fase iniziale. Tuttavia, i risultati dell’indagine sono più che incoraggianti e danno una speranza per una n “medicina” nuova per lottare la malattia del diabete.

Più in particolare, secondo la ricerca scientifica finora sembra:

L’assunzione di integratori cannella dalle persone che soffrono di diabete di tipo 2 ha riuscito di contribuire a ridurre i livelli di zucchero nel sangue di circa 25 mg/dl.

Sicuramente, questi supplementi non sono in grado di sostituire (almeno non per il momento) il farmaco appropriato e, naturalmente, NESSUNO deve tentare di fare qualcosa di simile!

Nota: Non è ancora chiaro dalla ricerca rilevante qual è la quantità di cannella necessaria per avere l’influenza positiva sui livelli di glucosio nel sangue!  

ATTENZIONE: È necessario fare attenzione al consumo di cannella da persone che hanno danni al fegato, dal momento che questo puòaggravare i loro problemi! 

Comments are closed.