Kiwano o altrimenti il melone Cornuto (Horned melon)

April 7, 2014 Comments Off
Kiwano o altrimenti il melone Cornuto (Horned melon)

Che cosa è il Kiwano o il melone Cornuto (Horned melon)?

Il Kiwano o melone Cornuto (Horned melon), può essere trovato anche  con molti altri nomi, come:

  • Cetriolo cornuto Africano (African horned cucumber)
  • Melone Cornuto Africano (African horned melon)
  • Coperto di zucca (Hedged gourd)
  • Melano
  • Gelatina di melone (Jelly melon)
  • Frutto Blowfish (Blowfish fruit)

Il Kiwano o melone Cornuto presenta la forma interna di un cetriolo. La polpa è in forma di gelatina, di colore verde come quella del cetriolo, e la sua consistenza ha il sapore di un cetriolo. Dopo tutto, questo è il motivo per cui tra i tanti nomi è anche chiamato cetriolo cornuto Africano.

Il Kiwano, o melone Cornuto è un membro della famiglia cucurbitacee, come la maggior parte di meloni, cetrioli e zucchini.

Un melone con il gusto….. di un cetriolo!

È davvero sorprendente la somiglianza di questo molto strano melone con il cetriolo. Sia in apparenza, poiché i suoi semi non vengono accumulati in un poit come accade con gli altri meloni, ma proprio come un cetriolo sparsi in tutta la carne, ma anche sul gusto pure, poiché il suo verde gelatinoso polpa del melone ha uno strano sapore agrodolce allo stesso tempo ricordando in larga misura, il gusto del nostro cetriolo famoso.

Alcune altre persone paragonano al gusto di una combinazione di cetriolo, banana e limone insieme, o anche una combinazione di cetrioli e zucchine.

In ogni caso, siamo tutti d’accordo che questo strano melone con le spine sulla superficie esterna, ha un sapore agrodolce che porta sicuramente alla mente il cetriolo!

Questo strano Kiwano melone o melone Cornuto non è molto grande, raggiungendo le dimensioni di una pera. Infatti non è solo la sua carne che è commestibile, ma anche i suoi semi sparsi nella gelatinosa polpa verde.

Il Kiwano o melone Cornuto (Horned melon) per una idratazione piena  

Il Kiwano o melone Cornuto, come tutti i meloni e cetrioli così, è un frutto pieno di acqua. Con un tasso raggiunge circa il 90%, il Kiwano o melone Cornuto, è un alimento ideale per l’idratazione e per la dieta.

Il Kiwano o melone Cornuto, è anche una buona fonte di vitamina C per l’organismo, rafforzando il sistema immunitario e aiutando sul mantenimento  della salute e dell benessere dell’individuo.

Offre anche molte fibra per facilitare il processo di perdita di peso e per controllare i livelli di appetito della persona.

Infine, il Kiwano o melone Cornuto, fornisce anche gli elementi positivi, come il potassio e ferro.

(!!!): È delizioso e molto sano!  L’hai provato?

Comments are closed.