Integrazioni Creatine: Verità e miti

March 8, 2013 Comments Off
Integrazioni Creatine: Verità e miti
Integrazioni Creatine: Verità e miti


L’uso di integratori di creatina è diffusa in tutto il mondo dell’atletica e tra gli atleti anche. Gli atleti provenienti dalla Germania dell’Est e la Svezia, hanno iniziato ad usarlo nei primi anni ’60. Una confusione circa la sostanza sta raggiungendo i confini di esagerazione, dal momento che per alcune persone è un anabolizzante e per gli altri la sostanza assoluta per costruire i muscoli. Entrambi sono altrettanto sbagliato. Va notato che la creatina non è soggetto alla normativa del FDA (Organizzazione Internazionale di alimenti e bevande) e che il suo uso non è vietato dal Comitato Olimpico Internazionale, il che significa che questo è un integratore che può essere utilizzato dal gli atleti.

Che cosa è la creatina

La creatina è una sostanza endogena (prodotta dal corpo) generato nel fegato, pancreas e reni di vari amminoacidi. Poi è trasferita ai muscoli attraverso il sangue. La creatina si trova in alimenti di origine animale.

La creatina ha la caratteristica di legarsi a fosfato e forma una sostanza molto importante per l’efficienza energetica, fosfocreatina, che contribuisce notevolmente alla energia extra, prolungando il muscolo che può produrre un lavoro.

Uso di creatina

Si decide di usare la creatina si dovrebbe seguire il dosaggio con molta attenzione, dal momento che il suo uso eccessivo può causare gravi problemi per l’organismo. Di solito il suo uso è realizzato in “cicli” di un tempo definito: 6 a 8 settimane 5-10 gr. giornaliera (a seconda del nostro peso) e una sospensione del suo uso per 4 settimane. Più alto è il “carico” (una dose più alta nei primi 5 giorni) così saremo in grado di approfittare del suo uso in un periodo di tempo più breve non è in generale sbagliato, né il suo necessario, dal momento che il risultato finale sarà lo stesso . La ricezione della creatina dal muscolo dipende dal sodio, mediata dalla insulina. Ci potrebbe essere un modo efficace per aumentare la recipt di creatina, prendendo creatina sia mentre la concentrazione di glucosio è elevata (per esempio 80 a 100 gr) o il carboidrato / Proteine ​​rapporto, noto per aumentare i livelli di insuline nel sangue è elevato (per esempio 50 a 80 gr. carboidrati con 30 a 50 grammi di Proteine​​).

Inoltre, gli studi dimostrano un aumento della liberazione di ormoni anabolici nel caso di un esercizio intenso.

L’assunzione di carboidrati e proteine, o delle amonoacids necessarie, al termine di un intenso programma potrebbe essere in grado di accelerare la ricomposizione del glicogeno e promuovere la sintesi proteica.

Dato che i livelli insuline migliorare la ricezione di creatina, sua inteke al termine di un programma di esercizio in combinazione con un carboidrato e / o integrazione proteinico può ne un modo molto efficace per aumentare i livelli della creatina accumulata nei muscoli.

 Gli effetti collaterali della creatina

La maggior parte degli effetti collaterali a breve termine di creatina arev origine della sua proprietà di agire osmoticamente, il che significa che attira le molecole di acqua fino al punto in cui si trova. Come risultato di questa struttura, il corpo è in pericolo di soffrire di mancanza di acqua durante l’esercizio intenso a temperature piuttosto elevate.

Quindi la disidratazione è direttamente collegato alla ricezione creatina ed è per questo che è importante per ogni persona conume a 4 litri di acqua al giorno. Ci riporta anche, in un numero limitato, sintomi di crampi muscolari e certi disturbi gastrointestinali.

Non riporta ancora formulato per effetti collaterali a lungo termine, come risultato del suo uso continuo, parte della compiacenza dell’organismo, che interrompe la creazione endogena di creatina. Che, s perché la sua ricezione di volta in volta è abbastanza indispensabile.

Benefici di creatina

Il supplemento di creatina promuove alcuni benefici caratteristici per la massa corporea. Un certo numero di persone supportano che questi benefici deve essere prelevato dal mantenimento di liquidi, poiché provengono in un tempo molto breve. Il vantaggio del peso iniziale deve essere legato a questo assunption, ma recenti studi non discutere di questo punto di vista solo

La maggior parte degli studi che hanno valutato i risultati del supplemento di creatina sul mantenimento di liquidi e sulla composizione corporea dimostrano che, sebbene il livello totale di acqua nel corpo è aumentata, questo aumento è proporzionale al peso acquisito. I muscoli contengono 73% di acqua. Quindi, se qualcuno ha guadagnato 3 chili di muscoli, un peso totale pari a 2,19 kg è l’acqua pura. Inoltre, vari studi hanno trovato che questo guadagno è stato raggiunto da un diametro maggiore delle fibre muscolari (ipertrofia) e guadagni così sulla potenza.

 E ‘la creatina sicura?

L’uso diffuso della creatina come supplemento ha iniziato dalla metà degli anni ’90, quando è stato utilizzato anche da squadre di calcio. Fino ad oggi non ci sono notizie relative alla ricezion della creatina a lungo termine. Nel 1999, la FDA ha annunciato 32 casi in cui l’uso di creatina potrebbero essere associati ad aritmie cardiache, cardiomiopatie, trombosi venosa e anche la morte. La situazione è che i fatti non sono scientificamente chiaro, quindi l’uso di creatina sembra sporca dovrebbe essere estremamente prudente.  

Comments are closed.