Il Sole: La fonte più grande della vita

January 30, 2014 Comments Off
Il Sole: La fonte più grande della vita

Raggi di un’importanza vitale ….   

I raggi del sole sono di importanza vitale per l’esistenza umana, e anche per la vita e la salute umana! Le capacità curative numerose della radiazione solare (quando l’esposizione è fatto con moderazione e nel modo giusto ovviamente), rendono le assolate paesi del Mediterraneo mete preferite per molte persone.

Sebbene questa esposizione al sole può essere molto pericoloso per la salute, se non viene utilizzato con cautela, tuttavia il sole non smette di essere una delle fonti più importanti per la vita umana e naturalmente uno dei alleati più importanti del suo organismo.

I vantaggi numerosi ed importanti, del sole

  • Ossa solide e muscoli forti con la vitamina D

È ben noto che la luce del sole aiuta alla produzione della vitamina preziosa, D nel corpo, assicurando il forte sistema muscolo-scheletrico e un sistema immunitario rinforzato.

  • Un sonno di buona qualità  

Un sonno di buona qualità è molto importante per qualsiasi organismo e dipende direttamente su un ormone specifico, la melatonina. La melatonina è l’ormone che è associato ad un sonno tranquillo e aiuta l’eliminazione di stanchezza, stress e tensioni della vita di tutti i giorni e dei suoi molti obblighi. In particolare, la grande quantità di questo ormone nel corpo, crea nell’individuo una sensazione di stanchezza e di esaurimento. L’ormone dipende quindi direttamente sulla luce solare, in quanto aumenta la sua produzione con l’oscurità e la radiazione solare ridotta.

  • Il dimagrimento

La radiazione solare aumenta la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore molto semplice, controllando la fame dell’individuo. In questo modo, la radiazione solare migliora il processo di perdita di peso, drasticamente.

  • L’umore  

E’ ormai provato scientificamente che, l’esposizione al sole aiuta a lottare la depressione in quanto essa ripristina lo stato d’animo e offre il benessere.

  • Prestazione sessuale buona e aumento della libido sessuale   

Il sole può influenzare l’amore e il desiderio dell’individuo notevolmente e di rafforzare le prestazioni sessuali. Ciò è dovuto a feromoni emessi dalla radiazione solare con un conseguente aumento della libido in uomini e donne. Si tratta di un caso che durante la primavera e l’estate il desiderio sessuale ed erotico è molto più elevato, rispetto a quello del periodo di autunno e inverno.

  • I capelli e la pelle senza difetti e pieno di salute

I raggi del sole contribuiscono alla lotta di molte malattie dermatologiche, offrendo una pelle luminosa, senza i punti neri, i brufoli e senza nessun eczema, o altri sintomi di disagio. Inoltre, offre I capelli sani e lucenti.

  • Lotta gli attacchi di cuore   

Infine, il sole rafforza il buon funzionamento del cuore e protegge la sua salute. In realtà è tipico che nei paesi con lunghi periodi di sole, le persone hanno significativamente meno probabilità di soffrire di una malattia cardiaca o di subire un attacco di cuore.

Comments are closed.