Il sale dell’Himalaya (Himalayan Salt/Sale Himalayano)

December 13, 2013 Comments Off
Il sale dell’Himalaya (Himalayan Salt/Sale Himalayano)

Cos’è questo sale e da dove viene?  

È un sale minerale, che ha preso la forma cristallina di oggi, dopo un processo di milioni di anni. E’ stato originato dalla vaporizzazione degli oceani, avvenuta gradualmente attraverso i secoli.

È estremamente prezioso come questo sale è priva di qualsiasi inquinamento ambientale, delle sostanze inquinanti e tossine nocive.

Si trova nelle gallerie in sotterraneo ed è estratto dai lavoratori qualificati. A differenza del sale comune, il sale himalayano non contiene ingredienti aggiuntivi. Al contrario, questo sale crystallic prezioso contiene 84 ingredienti importanti per l’organismo umano, che aiuta non solo sul maintanance della sua buona salute, ma sulla lotta contro molte malattie o situazioni spiacevoli.

Origine di sale dell’Himalaya

Questo sale viene estratto principalmente dalle miniere di Khewra, in Pakistan, del Punjab e di Jhelum Distretto, tutti situati in un raggio di circa 300 chilometri dalla zona dell’Himalaya

Questo sale ha una particolare rossiccio chiaro a rosa colore, mentre solo un certo numero di cristalli presentano una tinta più biancastro a  giallastro.

La vendita del sale dell’Himalaya (Salt of Himalaya) era cominciata in Europa, Australia e Nord America, all’inizio del  21° secolo, mentre prima, era completamente sconosciuto. In realtà il suo nome è un po’ arbitrario e più una parte del marketing strategico, dal momento che il 99,9% dello cosiddetto sale dell’Himalaya, proviene dalla Salt Range di North Pakistan (da una catena di montagne che è considerato come le colline pedemontane della Himalaya).

Il colore caratteristico rossiccio a rosa di questo sale è dovuto alla sua concentrazione di ossido di ferro.

Azione positiva del sale dell’Himalaya per l’uomo      

Il sale dell’Himalaya sembra avere molti benefici per l’organismo umano.

Alcuni di questi sono:

  • Controlla i livelli di acqua nel corpo
  • Controlla i livelli di zucchero nel sangue
  • Riduce i segni di invecchiamento
  • Aiuta a ridurre i crampi
  • Aiuta a migliorare la funzione vascolare
  • Mantiene una libido buona e elevata
  • Aiuta a una migliore il sonno della più qualità
  • Aiuta a una migliore resistenza delle ossa
  • Fornisce un’azione ringiovanente sulla pelle e su tutto l’organismo
  • Lotta la stanchezza
  • Lotta i dolori muscolari

Candele del sale dell’Himalaya  

Il sale dell’Himalaya, oltre ad essere usato in cucina e dellla sua offerta dell’azione positiva sull’organismo, viene utilizzato anche nella produzione di piccole candele.

Quando queste candele sono accese, c’è un bel colore rosa diffuso nella stanza, mentre si ritiene che, come la candela diventa più calda, così i suoi crystralls così, c’è una emissione di ioni negativi nell’aria ambiente della stanza e onde di energia positiva nell’aria. In realtà c’è un sacco di persone che credono in questa energia “positiva”, proveniente dal sale e riempie tutta la stanza.

Comments are closed.