Il Rambutan: Gustoso e benefico per la salute!

April 1, 2014 Comments Off
Il Rambutan: Gustoso e benefico per la salute!

Che cos’è il rambutan?   

Il Rambutan è il frutto di medie dimensioni di un albero tropicale, un membro della famiglia Sapindaceae e cresce soprattutto in Indonesia (dove si ritiene sia nato), India, Sri Lanka, Malesia e Australia e America.

Il Rambutan inerente l’arcipelago indonesiano, ha iniziato il suo ‘viaggio’ da quel punto verso le altre parti, con conseguente sua rapida diffusione anche in Vietnam e nelle Filippine ..

Infatti il Rambutan frutto è considerato come strettamente connessa ad altri frutti noti quali:

  • il Lychee
  • il mamoncillo
  • il Longan

Il Rambutan: Aspetto e gusto

Il Rambutan è un relativamente piccolo frutto di colore viola intenso e capelli a punta nel suo guscio. In realtà si chiama Rambutan dalla parola Rambut che in lingua indonesiana significa “capelli” e descrive l’aspetto particolare di questa frutta esotica Rambutan.

Il sapore è dolce, ma ancora leggermente acido e la parte interna estremamente succosa. Un certo numero di piccoli semi marroni si trovano qui.

Sebbene la Rambutan del colore viola, è la più comune, possiamo ancora incontrare in un colore giallo.

Come possiamo mangiare il Rambutan?   

Il Rambutan è un frutto strano e il suo spellato è fatto in un modo speciale. Seguire i passi sotto e godere il frutto dolce e aspro ma molto delizioso.

 1o Passo: Premere il frutto a metà in modo che il guscio esterno si sfascia. Usare entrambe le mani.

2o Passo: Trova il punto in cui il guscio era strappato e con l’aiuto di un coltello aperti da cima a fondo. All’interno potrete vedere rivelato un frutto che assomiglia ad una grande uva (pelata).

3o Passo: Fare attenzione a non danneggiare il seme con il coltello!

Poche parole di più sul Rambutan…

I pozzi di Rambutan volte offrono un sapore dolce, mentre altre volte un sapore leggermente amaro, che dipende dalla varietà del frutto.

Inoltre, se c’è qualcosa che dobbiamo parlare parlare su questo bellissimo e molto gustoso frutto è che ha molti benefici per la salute. In realtà, il Rambutan non è solo utile come un frutto, ma dobbiamo dire che la sua pelle e il suo guscio e le sue foglie sono anche ampiamente utilizzate.

Il Rambutan:

  • fornisce una grande spinta alla vostra energia
  • usato per il trattamento del diabete
  • usato per il trattamento dell’ipertensione
  • contiene vitamina C
  • e aiuta l’assorbimento di metalli preziosi dal corpo  

Comments are closed.