Il pomodoro, “la verdura d’estate”…

June 21, 2014 Comments Off
Il pomodoro, “la verdura d’estate”…

Uno dei vegetali più amati …   

Non è un caso che il pomodoro è uno degli ortaggi più popolari, tenendo la seconda posizione dopo la patata che rimane in testa per molti anni!

Si tratta di un ortaggio dolce e succosa direttamente associato nella nostra memoria con molte estati calde. È un alimento d’estate, ideale, di cui la parte più grande contiene l’acqua, lotta la disidratazione, mentre è estremamente a basso contenuto di calorie.

(!!!): Così, il pomodoro non dovrebbe mancare dai piatti di tutti quelli che desiderano di controllare ed, infine, di limitare il loro peso corporeo!

Una mela…… d’oro!

(!!!): Il pomodoro, che ha anche il nome di “mela d’oro” era completamente sconosciuto agli europei prima di 1544 e in realtà ha accettato questo nome dagli italiani che hanno chiamato con questo nome per la sua grande colore dorato-rosso quando è maturo!

Tutti conoscono il pomodoro, ma solo pochi sanno che ci sono molti tipi diversi di pomodoro, come i pomodorini, i pomodori verdi, i pomodori rosa o pomodori pomontoro.

(!!!): In Italia i pomodori erano arrivati ​​intorno al 1818 insieme ad un altro famoso vegetale, la patata, mentre negli anni più vecchi (circa il 16° secolo) sono stati considerati come un frutto velenoso e non e non è stato accettato nella nutrizione degli europei!

Dopo diversi anni, il pomodoro, ha dimostrato il suo grande valore nutritivo ed ha guadagnato il suo posto su ogni tavolo, in qualsiasi parte del mondo.

Il pomodoro & gli ingedienti nutrizionali

Per una porzione (~ 150 grammi)    

Calorie: 27

Grassi: 0

Colesterolo: 0

Proteina : 1 γραμμάριο

Fibra alimentare: 2 grammi

Zuccheri: 4 grammi

Sodio: 7 milligrammi

Inoltre, il pomodoro contiene:

Ferro: 2 %

Calcio: 1 %

Vitamina C: 32 %

Vitamina Α: 25 %

Vitamina Ε: 4 %

Vitamina Κ: 15 %

Tiamina: 4 %

Riboflavina: 2 %

Niacina: 4 %

Vitamina Β6: 6 %

Acido folico: 6 %

(!!!): Infatti, dei 27 calorie del pomodoro, 21,1 calorie provengono dai carboidrati, mentre 2,5 calorie da grassi e 3.2 dalla proteina!

Mangia di pomodoro e perdi di chili… !

Come abbiamo già accennato, i pomodori, consistono di acqua, nella loro parte più grande, mentre sono estremamente ricchi di fibra alimentare dietetica. Tuttavia, questo è ciò che li rende un alimento ideale per il dimagrimento.

In realtà, i pomodori, realizzano un controllo efficace dei livelli di appetito e allo stesso tempo rimuoveno tutte le tossine nocive dall’organismo, con successo. Ciò comporta la riduzione del peso corporeo e il miglioramento dello sguardo del soggetto, guardando più bello, più luminoso e più sano!

Comments are closed.