Il periodo: I sintomi e l’interpretazione

May 4, 2016 Comments Off
Il periodo: I sintomi e l’interpretazione

La donna ed il periodo mestruale – un disagio …

Sì! Sei una donna, e quando quei giorni difficili del mese stanno arrivando, ci si sente come essere perso. Nonostante molti anni di “servizio” non è ancora in grado di capire e interpretare tutti i segni del periodo. Qual è il messaggio che il vostro corpo sta cercando di trasmettere a voi e si lo ignora?

A volte il periodo arriva portando una chiarezza di spirito sorprendente, mentre altre volte non vuoi nemmeno calcolare anche gli ingredienti della vostra cucina … Cosa c’è che non va e il tuo corpo reagisce in un modo diverso?

Che cosa devo sapere del mio ciclo?

(!!!): Il ciclo di ogni donna è diverso. Il ciclo normale varia da 23 a 45 giorni, con la maggior parte delle donne (circa il 85%) con un ciclo di 28 giorni!

Oggigiorno, i cambiamenti ormonali si osservano in tutte le donne a causa della secrezione di ormoni dalle ovaie, che sono causati dalla secrezione di altri due ormoni nella ghiandola pituitaria del cervello. I cambiamenti osservati sui livelli ormonali durante il ciclo, sono assolutamente normali e non vi è alcun motivo di preoccupazione.

Quali sono i principali sintomi del periodo … e che è loro interpretazione?

Il Νο.1: Molti e forti crampi

I crampi, vale a dire il dolore acuto e di breve termine nella parte superiore dell’addome, soprattutto visualizzato la prima o la seconda giornata della stagione … e purtroppo può farti soffrire molto!

ATTENZIONE: I crampi, nei primi 2 giorni del periodo, è perfettamente normale. Tuttavia, se il dolore è insopportabile, allora si dovrebbe consultare un ginecologo, poiché non vi è sempre il rischio di endometriosi o altre complicazione.

Il Νο.2: Periodo “mancando” un mese

C’è una possibilità che non ha di periodo un mese, qualcosa di accadere assolutamente normale! Tuttavia, se si osserva sistematicamente che non c’è il periodo (e sicuramente dopo aver escluso la possibilità di una gravidanza), allora si dovrebbe contattare il proprio ginecologo, dal momento che può essere a causa di un problema della tiroide o anche a una menopausa precoce.

Il Νο.3: Un flusso … grande o piccolo

Il flusso di ogni donna nel suo periodo è diverso. Alcune donne hanno un flusso elevato, mentre altri un flusso molto più piccolo. Sia il flusso di sangue molto basso o elevato può nascondere i problemi più gravi che solo il tuo ginecologo può rilevarli!

Il Νο.4: L’umore

L’umore cambia molto, a volte è su e giù per gli altri! Certamente gli sbalzi d’umore sono giustificate in una certa misura, entro il tempo del periodo … ma sbalzi intensi di umore o di reazioni eccessivi, possono essere il risultato di depressione!

SUGGERIMENTO: Tenere traccia del vostro periodo e prendere appunti su qualsiasi cosa di strano o insolito si è verificato. In questo modo si sarà in grado di presentare un quadro chiaro della vostra situazione al vostro ginecologo, in modo che possa interpretare i segni in un modo efficace!

Comments are closed.