Il limone …. Avete mai pensato che potrebbe essere un cosmetico?

August 5, 2014 Comments Off
Il limone …. Avete mai pensato che potrebbe essere un cosmetico?


Ci sono grandi quantità di limoni disponibili intorno a noi e sono famosi per l’aggiunta di gusto nel nostro cibo. Ciò che la maggior parte di noi probabilmente non sanno è che, il suo uso può essere multiplo e può essere provato come un cosmetico anti-invecchiamento prezioso per la nostra pelle!

Che offre un succo di limone?

Il succo di limone ha un effetto stimolante, è esfoliante e astringente soprattutto su pelli grasse. Si rafforza anche i capelli, mentre limita la forfora, rinforza le unghie, sbianca le macchie della pelle e rafforza la lucentezza dei denti (in particolare la sua pelle).

Come posso usarlo come un cosmetico?

  • Prepara il scrub per le tue gambe!

Aggiungere in una ciotola: ½ tazza di zucchero di canna, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai di olio di mandorle e se volete potete aggiungere 3 gocce di rosmarino (olio essenziale).

Dopo vengono rimescolati bene, strofina le gambe e applica un massaggio leggero. Infine, sciacqua con acqua calda e applica una crema idratante che mantiene l’umidità per più tempo.

(!!!): L’olio essenziale di limone è astringente, diuretica, diaforetica, insetticida, disintossicante e molto altro ancora!

  • Lotta lacne con una maschera facciale che contiene il limone come base!

Metti in una ciotola: 3 cucchiai di yogurt, succo di limone (4 cucchiai), 1 tuorlo d’uovo e 2 cucchiai di miele. Dopo tutti ingredient sono stati mescolati, con la creazione di una miscela uniforma, prendi 1-2 cucchiai, applicarlo sul viso pulito e lascialo per 15 minuti. Poi sciacquarlo e asciuga il viso con un asciugamano in un modo accarezzò. Gli acidi contenenti in ​​limone effetuano il peeling del viso, mentre possono ridurre il scolorimento.

Il limone ha anche le proprietà seguenti:

  • ha un’azione disinfettante sulle bue

in qualsiasi graffio dove l’uso di spirito non è possibile, utilizzare il limone per evitare la possibilità di infezione.

  • rifresca il alito

il limone, attraverso l’acido citrico contenuto, stermina i batteri nella nostra bocca che di solito sono il motivo per un alito cattivo. Quindi, per evitare una condizione di alito cattivo, usarlo come un colluttorio e poi sciacquare con acqua.

  • crea I riflessi naturali nei capelli

Puoi creare gli riflessi più naturali e impressionanti nei capelli in un modo semplice. Aggiungi in un bicchiere ¾ di acqua e ¼ di succo di limone, stenderlo sui capelli e rimani sotto il sole per 20 minuti.

  • sbianca la pelle

usa il succo di limone per le zone del viso dove si trovano lentiggini o macchie e attendere per 15 minuti fino a quando sono sciacquati bene.

Comments are closed.