Il ginseng: L’ingrediente naturale che crea miracoli nel nostro organismo …!!!

August 31, 2014 Comments Off
Il ginseng: L’ingrediente naturale che crea miracoli nel nostro organismo …!!!


Questa è la famosa radice originata in Asia (Cina e Corea) e in alcune parti del Nord America. Il ginseng è una pianta che cresce in terreni fertili per molti anni e viene spesso denominato come “la radice della vita”, grazie alle sue proprietà miracolose!

Quali sono le proprietà del ginseng?

  1. Uno stimolante cerebrale

La radice della pianta particolare è stato trovato di agire in memoria in una maniera ausiliaria e generalmente aumenta il rendimento mentale e le funzioni cognitive, prevenendo lo sviluppo di demenza!

  1. Tonificante

Il ginseng aumenta anche i livelli di energia dell’organismo, non solo sul corpo, ma anche sullo spirito. Per questo motivo è spesso usato come un stimolante per le persone anziane e per i pazienti che soffrono di malattie croniche. Inoltre rinforza il sistema immunitario, offre una pronta guarigione e previene le infezioni possibile!

  1. Cardiotonico

Questa radice specifica funziona in un modo benefico sul cuore. Riduce il colesterolo cattivo, che è considerato come la causa principale della aterosclerosi, e in generale stimola la funzione cardiovascolare, mentre allo stesso tempo migliora la circolazione del sangue.

  1. Antidepressivo

Nella medicina alternativa cinese, in molti casi il ginseng viene usato per il suo effetto antidepressivo, poiché è stato osservato che crea una sensazione di benessere sull’individuo e lotta il stress forte!

(!!!): L’azione del ginseng è anche considerata come particolarmente afrodisiaca , espettorante, ma anche rafforzanda, in tutto ciò che è richiesto dal nostro organismo a un dato momento e che sarà consumato – come per esempio, l’energia!

Dove posso trovarlo?

Il ginseng può trovato facilmente nel mercato e in un certo numero di negozi specializzati, o in negozi di alimenti naturali biologici e anche nelle farmacie. E’ disponibile sia in forma secca, o come un integratore alimentare in forma di polvere, sciroppo, fiale, capsule o compresse. Il dosaggio raccomandato di consumo giornaliero non supera il 2 g. (per gli adulti), mentre è consigliabile di consultare un medico o anche un farmacista che ti darà gli informazioni più dettagliate sul suo uso!

Come è consumato esattamente?

Fate bollire 1 cucchiaio di polvere di radice di ginseng, insieme con 1 tazza di acqua, a fuoco basso, per 10 minuti. Subito dopo, scolatelo e hai la bibita pronta. Si consiglia di bere 2 tazze al giorno per un periodo di 4 settimane, per vedere i risultati positivi. Al termine di questo periodo è necessario di interrompere il suo uso per 2 settimane.

(!!!): Evitare l’uso prolungato di ginseng, in quanto ciò potrebbe causare l’eccitabilità, il mal di testa, l’insonnia, il nervosismo, o i disagi gastrointestinali. Anche il suo uso in concomitanza con il caffè è controindicato, in quanto l’azione stessa prodotta è piuttosto tonificante.

Comments are closed.