Il burro di arachidi (Peanut Butter): Preferito in America … relativamente sconosciuto nel nostro paese!

November 10, 2015 Comments Off
Il burro di arachidi (Peanut Butter): Preferito in America … relativamente sconosciuto nel nostro paese!

Il “magico” burro di arachidi!

Il burro di arachidi è un prodotto largamente utilizzato in America … a differenza di Europa, dove non è così comune e non utilizzato nella vita quotidiana di una famiglia!

Il burro di arachidi è una crema da spalmare dolce per il pane (come il torrone o il sesamo), che comunque può essere utilizzato per la cottura, in salse o in pasticceria in varie torte deliziose.

Il burro di arachidi e le sue componenti …

(!!!): Il burro di arachide viene da una polpa di arachidi cotte!

Siamo in grado di trovarlo sul mercato in due forme fondamentali:

  • in una forma convenzionale: contenendo gli zuccheri naturali e gli vari oli additivi
  • e in una forma fisica: che contiene solo le noccioline tritate ed il sale

Di solito nei supermercati troviamo la forma convenzionale di burro di arachidi, che viene trattato, di gusto molto più dolce e molto più morbido da spalmarlo sul pane più facilmente. Al contrario, il naturale burro di arachidi, è più scarso e molto più difficile e difficile da usarlo.

Le vitamine ei molteplici benefici del burro di arachidi!

Il burro di arachidi è un alimento ricco perché:

  • contiene la vitamina E che protegge la pelle, fornisce effetto antinvecchiamento e lotta contro il cancro, grazie alla capacità potente antiossidante prezioso.
  • contiene acidi grassi buoni, cioè acidi vegetali insaturi, di grande valore per l’organismo e la salute, che controllano le livelli di colesterolo.
  • contiene la vitamina B3 rafforzamento della reguvenation e cellule rigenerazione.
  • contiene diversi metalli preziosi, come ferro, magnesio, selenio e calcio.
  • contiene il resveratrolo, offrendo una potente protezione anti-invecchiamento.
  • contiene la niacina che combatte le malattie come l’Alzheimer.
  • contiene un numero elevato di fibra, assistenza nella gestione del peso e dimagrimento!

UN SUGGERIMENTO: Il burro di arachidi è un alimento altamente nutriente e molto vantaggioso per l’organismo, sostenendo il corretto funzionamento del cervello, del cuore, del sistema digestivo e del sistema cardiovascolare. E migliora anche la elasticità della pelle, combatte l’invecchiamento e il cancro! … Tuttavia il burro di arachidi deve essere consumato in quantità molto piccole perché è una “BOMBA DI CALORIE”!

ATTENZIONE: Secondo uno studio del British Journal of Nutrition, è stato trovato che le persone che hanno consumato il burro di arachidi per colazione hanno mostrato una significativa riduzione della necessità e desiderio di cibo, e infatti per un periodo molto soddisfacente di tempo (circa 12 ore)!

In altre parole (non importa quanto ingrasso sia, perché si tratta!!!), il burro di arachidi può aiutarti a dimagrire … se è consumato correttamente!

1 cucchiaio di burro di arachidi contiene circa:

Calorie: 188

Proteine: 6.8 g.

Fibra: 2, 0,2 g.

Carboidrati: 4g.

Grassi: 16,2 g.

Colesterolo: -

UN SUGGERIMENTO: Invece di burro di arachidi è possibile di scegliere la polpa di sesamo (tahini) come una crema da spalmare sul vostro pane in vostra colazione! La polpa di sesamo (tahini) contiene più fibre rispetto al burro di arachidi e un po’ più piccolo numero di calorie!

E’ disponibile nella sua forma semplice, o con sapori diversi (come arancia, miele o di cacao), che offre molte diverse opzione gustose per i bambini ei adulti!

Comments are closed.