I supplementi nutrizionali: Quale è adatto a me?

August 13, 2015 Comments Off
I supplementi nutrizionali: Quale è adatto a me?

Il dimagrimento … a seconda delle mie esigenze!

Il dimagrimento non è un caso semplice. Se fai il riferimento a programmi nutrizionali specifici e diete, o per programmi di esercizio e di potenziamento muscolare, o anche agli integratori alimentari, il dimagrimento ha una serie di suggerimenti che possono aiutarti a perdere i chili di troppo, non necessari, molto più facile e soprattutto molto più efficace.

Le diete e anche gli integratori alimentari (se sono destinati per una perdita di peso o sono integratori vitaminici), devono essere scelti alla base delle condizioni e delle esigenze di organismo di ogni persona … e sicuramente dell’effetto desiderato.

Il ruolo dei geni nella perdita di peso!

Ogni organismo è diverso, qualcosa che conosciamo molto bene. Questa diversità di ogni organismo è definito dal suo DNA, che determina il suo corso.

(!!!) Perciò i geni ereditati dai nostri genitori predeterminano in un modo (in parte) il corso della nostra salute e del nostro corpo, anche il nostro metabolismo!

Molte volte, il nostro “patrimonio” genetico, non permette di produrre tutti i nostri propri (nel nostro corpo) necessari elementi di valore, quindi dobbiamo prendere questi, sia attraverso il nostro cibo o attraverso un integratore nutrizionale.

Qualcosa di simile accade con gli integratori disponibili per la perdita di peso. Quando il nostro organismo e in particolare il nostro metabolismo non è così attivo, come a metabolizzare adeguatamente le calorie ricevuti tramite il nostro nutrimento, siamo portati a un aumento graduale del nostro peso corporeo.

LA CONCLUSIONE: a seconda delle nostre abitudini alimentari e le peculiarità del nostro organismo, si può scegliere il programma appropriato nutrizionale, la dieta corretta, il programma di esercizio appropriato e l’integratore dimagrante nutrizionale adeguato (più importante!)!

Chi sono e che cosa ho bisogno?

Il 1ο caso: L’appasionato di sport

Una persona con una naturale inclinazione allo sport, per la ginnastica o la danza, regolerà il suo programma a questi. Brucerà le calorie consumate attraverso la nutrizione (e superare il limite di apporto calorico giornaliero in funzione della sua altezza e il peso del corpo) attraverso il suo sport preferito (basket, calcio, nuoto, ecc), il suo programma di formazione preferito (corsa, ciclismo , passeggiate, pesi) o attraverso la sua danza preferita (danze folk, balli latini, danza classica, zumba, danza aerobica, ecc.)

Ci sono anche altri tipi di fitness, che applicando un esercizio più mite totalizzano un ottimo risultato di fitness, un potenziamento muscolare e un’azione liposolubile elevata. Questi tipi sono lo yoga, il pilates, e molte variazioni di questi.

Il 2ο caso: L’appasionato di cibo

La persona che ama il cibo, ed è difficile di limitare le sue porzioni di cibo consumato, dovrebbe necessariamente (in quanto non è il tipo che ama l’esercizio e il fitness) rivolge a dieta e ai supplementi dimagranti.

(!!!): Tuttavia, anche gli integratori alimentari hanno bisogno di cura nella scelta, come non tutti riguardano lo stesso tipo di una persona né stesso organismo con le proprie peculiarità e necessità.

Così abbiamo:

  • la persona chi ha molto grasso in eccesso accumulato nel corpo e ha bisogno di una LIPOSOLUBILE (azione liposolubile)
  • la persona con un appetito elevato (soprattutto per i carboidrati molto ingrassi) o quello che ha i pasti sconvolti e di pessima qualità, a causa loro impegni di lavoro e richiede un LEGAME DI CARBOIDRATI (carboidrate bloccante)
  • e, infine, la persona che ha generalmente un aumento dell’appetito ed è incapace di LIMITARE la dieta (riduttore di apettito).

ATTENZIONE: Ci sono prodotti dimagranti molto efficaci, che uniscono tutte le condizioni di cui sopra!

Comments are closed.