I bambini: Le visite mediche & la nutrizione…

February 28, 2015 Comments Off
I bambini: Le visite mediche & la nutrizione…

Quanto è importante la nutrizione adeguata per i bambini?

La nutrizione corretta ed equilibrata è molto importante per chiunque, l’uomo o la donna, soprattutto per un bambino che è in fase dei test, caratterizzata come molto impegnativa, stressante, faticosa e stressante!

Il bambino, specialmente in quel momento, dovrebbe ricevere tutte le vitamine preziose, gli ingredienti nutritivi e gli elementi necessari per l’organismo, per gestire e per aumentare le prestazioni e la durata.

I genitori, sempre ugualmente, ansiosi con i bambini, che stanno cercando di aiutare a modo loro in questo processo stressante e difficile, avendo cura della dieta del bambino e la sua calma mentale. Ma ciò che è appropriato per la dieta del bambino nei giorni precedenti la testa e sicuramente durante i giorni delle prove?

In realtà ci sono alimenti che promuovono la funzione del cervello, la memoria del bambino e la sua forza? Se è così, deve essere consumato quotidianamente da bambino … e che è la quantità perfetta? Tutte queste domande e molte altre sono le madri pensieri di ogni madre con i bambini durante i giorni dei test … ma alla fine, che è la risposta giusta? Potrebbe essere che le madri, insieme ai bambini, stanno prendendo i loro esami?

Mamme … leggere e scrivere perfettamente!!!

Vi daremo il “bigliettino” di cose che ogni mamma sa … e altre che non sono così ben note, in modo da tutte le mamme avranno ottimi voti e potrebbero aiutare i vostri bambini al picco delle loro capacità!

Alcuni alimenti importanti nella dieta di bambini (in genere ed in particolare per il periodo di esame) sono i seguenti:

  • i pesci

I pesci sono ricchi di omega – 3 acidi grassi benefici, che sono necessari per l’organismo e aiutano lo sviluppo del cervello e il funzionamento corretto. Ideali sono i cosiddetti pesci grassi, che sono molto più ricchi in omega – 3 acidi grassi, come il tonno, il salmone, le sardine e molti altri.

  • I frutti

I frutti sono ricchi di vitamine e di antiossidanti promuovono la funzione del cervello e proteggono l’organismo, mentre offrono l’energia e la forza.

  • La verdura

Le verdure, come i frutti, sono necessari per la dieta di tutte le persone (indipendentemente dalla loro età o sesso) e proteggono l’organismo e la salute! I loro elementi preziosi e le vitamine contenuti, stimolano la funzione del cervello e facilitano il processo di concentrazione del bambino!

  • I prodotti integrali

Secondo i sondaggi, i prodotti integrali (il riso, la farina, e loro derivati come la pasta, il pane, i cereali, le fette biscottate) rafforzano il cervello e stimolano il funzionamento corretto !

  • I prodotti contenenti il ferro

I prodotti contenenti ferro come le lenticchie, il fegato, gli spinaci, la carne rossa, prugne (secche), i broccoli e il cavolfiore, sono necessarie per il bambino durante il periodo difficile delle prove. La mancanza di ferro ha le conseguenze grave per l’organismo, compresa l’incapacità del bambino di rimanere concentrato, e la memoria debole.

  • L’acqua

Il bambino deve bere la giusta quantità di acqua ogni giorno, per idratare il corpo in un modo corretto. Un organismo disidratato presenta i problemi di concentrazione, una riduzione delle prestazioni e naturalmente una funzione bassa del cervello.

NOTA: Il consumo di una buona colazione è molto importante! La ricerca scientifica mostra che il consumo di una buona colazione, risulta ad un aumento significativo delle prestazioni della persona!!!

Comments are closed.