I bambini dovrebbe sapere di obesità ei suoi rischi, alla loro età precoce

July 2, 2013 Comments Off
I bambini dovrebbe sapere di obesità ei suoi rischi, alla loro età precoce
I bambini dovrebbe sapere di obesità ei suoi rischi, alla loro età precoce


L’ignoranza è stato dimostrato come uno dei fattori più significativi che portano il drammatico aumento dei casi di obesità, anche tra adolescenti e bambini. L’obesità è una realtà difficile ed è entrato la vita di tutti in questi giorni.

Il modo più intenso di vita, i molti impegni e la forte pressione psicologica sta portando molti degli adolescenti e dei bambini per il percorso di obesità, conseguente ad una serie di conseguenze terribili per la propria salute e per il resto della loro vita.

 Le informazioni corrette salvano!

I bambini devono essere informati sul problema importante di obesità, in età giovane. Deve conoscere la verità circa gli effetti di una tale situazione incontrollabile di aumento del peso sulla salute e sul corpo. In questo modo potrebbero essere in grado di capire quale è la dieta corretta da seguire.

E’ certamente una questione molto delicata, dal momento che in nessun caso dovrebbe portare il bambino verso l’altro lato, e cercando di salvarlo da obesità, noi conduciamo il bambino in alcuni casi nevrotici di anoressia.

La situazione richiede non per alcuni molto bene manipolazione, ma anche per l’assistenza di alcuni esperti. Qui di seguito troverete alcune informazioni molto utili su come i genitori couls gestire la situazione:

  • Secondo gli studi, la televisione, I videogiochi, le electroniche di consumo ed i computer, promuovono  l’obesità dei bambini. Spegnere tutti i giochi elettronici e sollecita i bambini a giochi di squadra. 
  • I bambini, in un’età vicino ai adolescenza e preadolescenza, sono estremamente sensibili al loro aspetto esterno. Se il vostro bambino ha un problema con il peso del corpo, non discutete il problema con lui / lei, ma vai avanti e cerca di cambiare la sua / il suo stile di vita e la sua / il suo modo di nutrizione. Come una famiglia seguite la stessa dieta ed evitate di fare lui / lei sentire imbarazzato/a.
  • Non create tensioni in ogni caso. Non si può mai ottenere nulla da rimproverare un bambino sul suo / sua nutrizione. In realtà molti genitori stanno usando alcuni trucchi come, modi indiretti, corruzione, minacce, intimidazioni, punizioni e urlando, per avboid i bambini seguono le abitudini alimentari sbagliate. Purtroppo questo tipo di manipolazione non solo non produce i risultati desiderati, ma li potrebbe portare in situatiuons estreme, come le nevrosi e della nutrizione (boulimia, anoressia, ecc)
  • Se sicuramente vuole aiutare il vostro bambino ad affrontare il problema dell’obesità, è necessario prima consultate entrambi i genitori per le tattiche che seguirete, in modo da non portare il bambino a confusione. 
  • Il consiglio di esperti (dietologi, medici o psicologi) può essere un catalizzatore per aiutare di entrambi i genitori e anche per il bambino. Mentre i genitori saranno formati sulle modalità di affrontare la situazione, il bambino imparerà che cosa accade esattamente al corpo e per quali ragioni importanti, come il suo / la sua salute, per esempio, dovrebbero imparare a seguire la nutrizione corretta e sana.
  • Un fattore molto importante è il punto dei premi. E ‘molto significativo, che per ogni scelta corretta di un alimento, o per qualsiasi obiettivo raggiunto, il bambino riceve il suo / la sua ricompensa per il suo / i suoi genitori. Questo crea la motivazione e la forza per continuare ulteriormente.

Comments are closed.