Grande colazione – Un basso peso corporeo!

September 17, 2013 Comments Off
Grande colazione  –  Un basso peso corporeo!

Potrebbe davvero una ricca colazione aiutare il processo della perdita di peso e di aumentare la perdita di chili?

Molti esperti consigliano ai loro pazienti di seguire una dieta equilibrata, senza esagerare, senza divieti drammatici, ma anche senza sovraconsumo. Come i medici racommandano, la soluzione ideale è, una colazione semplice ed equilibrata, per mantenere una silhouette e anche la salute.

Ma secondo un nuovo studio dell’Università di Tel Aviv, in Israele, una ricca colazione può portare a una perdita di peso più facile, e, naturalmente, è molto più vantaggioso per l’organismo di una cena sontuosa.

La ricerca che “sconvolge” tutti quelli considerati come dato

Così, secondo la ricerca  condotta in Israele e sui risultati pubblicati sulla rivista “Obesity”, tutte le donne che hanno partecipato a questo esperimento hanno seguito un piano nutrizionale che comprendeva un apporto calorico identico per tutti loro, ogni giorno.

Ma le donne che mangiavano più che le calorie consentite dal piano per la loro colazione, tendevano ad avere una significativa perdita di peso maggiore di quelle donne che hanno consumato una grande quantità di calorie nella loro cena.

E questo è il punto di una domanda espressa: E’ possibile mangiare una grande colazione e ancora perdere il peso?

Eppure è possibile! Naturalmente non stiamo parlando di esagerazioni, né di consumo eccessivo di grassi. Stiamo parlando di una prima colazione ricca e equilibrata.

Al mattino, il corpo ha bisogno di grandi quantità di energia, al fine di soddisfare i suoi obblighi della giornata. In contrasto, alla sera, il corpo ha bisogno un pasto povero, poiché le brucia sono sostanzialmente inferiori e tutto consumato dalla persona viene immediatamente accumulato come grasso negli “bacini idrici” del corpo, ottenendo solo l’effetto opposto a quello desiderato.

Ciò che è stato dimostrato dall’esperimento? “Sì” o “No” alla ricca colazione?    

Un totale di 93 donne, con problemi di obesità e separate in due gruppi, hanno partecipato nell’esperimento.

In entrambi i gruppi di dieta ci è stato incluso un consumo moderato di carboidrati, moderata assunzione di grassi e un apporto di 1400 calorie al giorno per un periodo di 12 settimane.

Di quelle 1400 calorie, il primo gruppo ha consumato un totale di 700 calorie alla colazione, 500 calorie per il pranzo e, infine, 200 calorie sono stati consumati alla cena.

In modo simile, l’altro gruppo, secondo il loro piano di dieta, ha consumato 200 calorie per la prima colazione, 500 calorie a pranzo e infine 700 calorie per una cena.

Dopo la durata di 12 settimane di questo esperimento, le donne che hanno ricevuto la ricca colazione hanno perso circa di 4 chili e circa di 3 centimetri (cm) dalla girovita, mentre gli altri con la ricca cena hanno perso circa di 1,5 kg e circa di 3,5 centimetri dalla girovita .

I campioni degli esami dei partecipanti alla ricerca, hanno presentato un quadro clinico molto importante. Nel corso di ogni giorno, la squadra con la ricca colazione ha dimostrato un migliore quadro clinico, con i livelli di glucosio, insulina e trigliceridi, che offrono un rischio molto basso per il diabete, il alto colesterolo, ipertensione e malattie cardiovascolari, su livelli molto più bassi.

Comments are closed.