Gli alimenti super-disintossicanti

January 31, 2013 Comments Off
Gli alimenti super-disintossicanti
Gli alimenti super-disintossicanti


Il nostro corpo viene costantemente appesantito in vari modi. L’insopportabile vita quotidiana, l’inquinamento atmosferico, lo stress cosi come il consumo di sostanze chimiche e farmaci, hanno come conseguenza il malfunzionamento del nostro organismo. Per questo motivo è necessario, occasionalmente, disintossicare il nostro corpo da tutto questo carico nocivo in eccesso. Possiamo disintossicare il nostro corpo con l’aiuto di alcuni alimenti.

Di seguito vengono riportati alcuni degli alimenti con una forte azione disintossicante, che potete offrire come un dono di salute al vostro corpo.

  • L’aglio

L’aglio, oltre la sua nota azione benefica per il cuore e la salute, offre anche una forte azione disintossicante. L’aglio contiene una sostanza, l’alisina, che promuove la produzione di globuli bianchi, e quindi aiuta l’eliminazione delle tossine dal nostro corpo.

  • Il limone

Il limone contiene vitamina C naturale in grandi quantità, e questo è il motivo per cui lo incontriamo molto spesso e quasi in tutte le diete detox (disintossicanti), le quali raccomandano di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone fresco.

  • Tutta la frutta fresca e la frutta di stagione

La frutta fresca è un elemento principale di tutte le diete detox, e si trova al primo posto degli alimenti da consumare. Contiene molti elementi antiossidanti, minerali, vitamine e fibre e aiuta il processo della disintossicazione del corpo.

  • Il tè verde

Naturalmente, anche il tè verde è sempre presente in tutte le diete disintossicanti. Si tratta di una tisana che aiuta la disintossicazione del corpo, mentre allo stesso tempo stimola la combustione di grassi e la perdita di peso.

  • Il riso venere (riso nero)

Il riso venere o riso nero, essendo un alimento non trattato e contenente moltissime sostanze preziose per il nostro corpo, promuove la buona salute e l’eliminazione delle tossine nocive.

  • Il cavolo

Il cavolo contiene la sostanza sulforafano che migliora il processo dell’eliminazione delle tossine.

  • Il cardamono

E’ un potente disintossicante, ricco di molte vitamine.

Comments are closed.