Ginger: Il Miracoloso!

April 9, 2013 Comments Off
Ginger: Il Miracoloso!
Ginger: Il Miracoloso!

Cos’è il Ginger

Il Ginger, conosciuto anche come radice di zenzero , è la radice della pianta Zingiber Officinale chiamato. Nella nostra vita quotidiana, il Ginger è utilizzato non solo come spezia, ma come un commestibile da sola, mentre può essere trovato in alcuni prodotti farmaceutici.

La sua coltivazione ha iniziato in Asia del Sud, ma in seguito si è diffusa in nei Caraibi e in Africa orientale. L’etimologia del suo nome ha origine nel termine botanico utilizzato per la radice (inji ver).

Il valore nutritivo di Ginger (la 100 gr)

  • Calori : 80
  • Fibre: circa 2 gr
  • Carboidrati: circa 17 gr
  • Proteine: circa 1,8 gr

I numerosi vantaggi di Ginger per la salute

Il Ginger è una pianta ben nota e molto popolare, utilizzato tra l’altro per le sue numerose proprietà benefiche. Così a parte il morso di piccante e pieno di sapore gradevole, Ginger, e fornisce generosamente tutte le qualità preziose per la costruzione di un corpo forte e sano.

Alcune delle offerte più importante del Ginger alla persona umana sono i seguenti:

Il Ginger contro le infiammazioni

L’azione antinfiammatoria del Ginger è veramente forte. Un certo numero di studi, degli anni più anziani, presentano il Ginger per essere utilizzato non solo come un farmaco contro l’artrite, o persistenti infiammazioni, ma anche come alleviare e curativo agente.

Il Ginger contro i germi 

Il Ginger è anche noto per la sua azione antimicrobica e antibatterica. Ciò è dovuto al gingeroli.

Il Ginger contro la nausea

Studi clinici dimostrano che il Ginger mostra ottimi risultati contro la nausea causata dalla gravidanza, chemioterapia, o anche da un’operazione chirurgica.

Il Ginger contro i disturbi di stomaco 

L’effetto rilassante di Ginger contro tutti i disturbi gastrici è caratteristico, e anche l’effetto di riduzione del dolore nel mal di stomaco.

Il Ginger contro la bruciatura

Molte persone utilizzano il succo di Ginger per il sollievo dalle bruciature, mentre l’olio di Ginger è usato direttamente sulla pelle per dare sollievo dei dolori vari.

Il Ginger contro i disturbi intestinali

La sostanza gingeroni, responsabile del gusto piccante di Ginger, presenta risultati immediati ed efficaci contro la diarrea.

Gli gingeroli inclusi nel Ginger ottimizzano la mobilità dell’intestino e contribuiscono alla sua buon funzionamento.

Il Ginger contro le malattie cardiovascolari

Il consumo di Ginger contribuisce al controllo del livello della pressione sanguigna e del battito cardiaco, evitando la comparsa di malattie cardiovascolari.

Il Ginger contro il grasso

Il Ginger dimostra proprietà di termogenesi, conseguente ad un aumento del tasso metabolico e ad una massimizzazione di bruciature di grasso del corpo.

Il Ginger contro il cancro e dei segni del tempo

Il Ginger include molti elementi antiossidanti che si occupano di eleminating le radici libere del perossido e del hyfroxyl, che sono responsabili non solo per la nascita del cancro, ma anche per l’invecchiamento.

Il Ginger contro la febbre

Allevia della febbre.

Il Ginger contro i nervi

Il Ginger sembra avere un’azione caratteristica allevia contro i nervi.

Il Ginger contro l’emicrania

Presenta un’azione alleviare contro i mal di testa e l’emicrania.

Il Ginger contro i gas di stomaco

Rilassa l’intensa azione dello stomaco e allevia di gas possibili

 

Comments are closed.